Ricordati di sognare
- Autore: Rachel Van Dyken
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2015
Dopo la tragedia, Kiersten ha perso ogni cosa, non ha più voglia di vivere e trascorre i due anni successivi rinchiusa nella sua camera a fissare il tetto, imbottita di antidepressivi.
“Le
persone davvero deboli sono quelle che non vogliono ammettere di aver bisogno di aiuto. Sono quelle che non ammettono di non potercela fare da soli”.
Quando comincia il college tutto cambia e quel tutto si chiama Wes, il ragazzo più celebre e bello dell’università. Wes si accorge della tristezza dietro gli occhi di Kiersten e riesce ad avvicinarsi a lei. A lui rimane poco tempo, quello che gli rimane è prezioso e con la sua saggezza riesce a penetrare le barriere di Kiersten. Tra di loro nasce un amore che pochi hanno conosciuto nella vita.
“Non preoccuparti di ciò che non puoi controllare, ama e basta”.
Nonostante la voglia di vivere non l’avesse mai abbandonato, Wes si accorge che a fargli battere il cuore con una forza incredibile è proprio Kiersten e forse quello che sta vivendo ha proprio un significato nonostante le sofferenze.
“A volte bisogna andare sino all’inferno per trovare il proprio paradiso”.
E’ nella sua sofferenza che Wes cerca Dio e gli chiede di non fare soffrire Kiersten perché lei è buona, lei è la sua forza.
“A volte, quando pensiamo che Dio abbia scritto la parola fine, in realtà è soltanto l’inizio”.
Ma con loro ci sono pure Gabe e Lisa, amici fantastici che, a modo loro, riescono ad aiutare Wes e Kiersten. In special modo è Gabe a stare vicino a Wes, a volersi redimere per il suo comportamento, aiutandolo e diventando così il suo migliore amico.
“Non importa quale ostacolo ti trovi davanti, non importa quanto hai paura, tu combatti. Buttati, e portati dietro la tua paura”.
Il tempo scorre, per Wes è un nemico, ma è proprio questo che lo fa riflettere e guardarsi intorno. Vedere Kiersten e i suoi amici soffrire per lui, il suo coach, e poi guardare il padre che ha già perso la moglie e vedere l’unico figlio alla deriva. E allora pensa che
“I coraggiosi sono quelli che stanno dietro le quinte, quelli che lottano al tuo fianco”.
Un romanzo pieno di sentimento, in alcuni punti molto commovente. Una storia d’amore che fa battere il cuore.
“Non è nella perfezione che le cose acquistano un senso, ma nel caos”.
Ricordati di sognare: (Ruin vol. 1)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ricordati di sognare
Lascia il tuo commento