Sangue sul Chianti
- Autore: Michele Giuttari
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2021
Torna dopo sei anni Michele Giuttari con un nuovo giallo pubblicato da Frilli Editori, intitolato Sangue sul Chianti (2021). Un nuovo caso per il commissario Ferrara. Una vicenda incredibile, ricca di suspense e di magia.
Ambientata tra il Chianti e Roma, torna una nuova indagine di Michele Ferrara, che però appare abbastanza in là nel libro, ma lo fa comunque sempre in modo incisivo e preciso.
Una donna viene uccisa brutalmente mentre è in compagnia di un uomo, che pare essere il suo amante. Il marito è un ricco banchiere, al momento in viaggio per lavoro. Ad assistere alla brutale uccisione un ladro nascosto in un armadio, che appena può si dà alla fuga.
Perché la donna, in procinto di pubblicare il suo primo libro, viene uccisa? Ha forse a che fare con la personalità un po’ ambigua del marito e i suoi loschi traffici?
A questa inspiegabile morte se ne aggiungeranno altre tra cui anche uno strano suicidio. Qual è il filo conduttore che lega questi decessi? Al commissario Ferrara e alla sua squadra il compito di scoprirlo.
Sangue sul Chianti è un giallo dove la realtà si mescola con la fantasia in uno scenario da fiaba, reso con perizia e sagacia. Personaggi abilmente tratteggiati e una trama ad alto tasso adrenalinico completano il quadro narrativo di un romanzo che si legge e si gusta con intensità. Consigliato per i cultori del genere, ma si fa comunque apprezzare da tutti i lettori per completezza e raffinatezza letteraria.
Sangue sul Chianti
Amazon.it: 17,96 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto agli amanti del giallo.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sangue sul Chianti
Lascia il tuo commento