Sara raccontami una fiaba
- Autore: Simona Riccardi
- Genere: Raccolte di racconti
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2021
Sara raccontami una fiaba (Ctl, 2021) è una raccolta di cinquanta fiabe, curata da Simona Riccardi.
I proventi dell’antologia sono destinati all’associazione "Sara un angelo con la bandana" per sostenere i bambini dell’oncologia pediatrica.
Le fiabe sono state scritte da cinquanta autori, grandi e piccoli, che hanno partecipato a un concorso letterario promosso dall’associazione. Ogni fiaba è accompagnata da una illustrazione a colori. Le illustrazioni sono state realizzate da Ilenia Cerroni e Matilde Peruzzo.
I“l giovane leone che un attimo prima si credeva invincibile cominciò a sentire nostalgia di casa. Non solo...
Il buio era sceso a coprire con la sua nera coltre ogni cosa intorno. Se ne accorse perché ormai neppure più la fioca luce del crepuscolo filtrava attraverso la sua benda di foglie.
[…]
Arten si liberò dalla benda e aprì gli occhi.
Suo padre sedeva accanto a lui e gli sorrideva”.
“Il torrente un tempo formava una cascatella ma la cascata non c’era più: al suo posto una parete candida costellata di ghiaccioli pungenti.
[…]
E finalmente il sole riuscì a ottenere il suo effetto.
Da un ghiacciolo abbarbicato alla cascata cadde la prima lacrima”.
“C’era una volta un giovane maialino un po’ paffuto che amava rotolarsi nel fango. Nella fattoria tutte le pecore, orgogliose della loro lana folta e candida, lo prendevano in giro e gli dicevano che era cicciotto e sporco”.
“Camilla era una bambina molto graziosa e buona. Aveva i capelli biondissimi, gli occhi azzurri e la carnagione bianca come la porcellana.
Purtroppo era affetta da una malattia rara ai polmoni che le impediva di respirare bene e per farlo doveva rimanere spesso attaccata a un macchinario”.
Simona Riccardi è insegnante, appassionata di spiritualità e crescita personale e impegnata nel sociale con azioni di volontariato. È autrice del romanzo Agar e Sara (Paoline, 2021).
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sara raccontami una fiaba
Lascia il tuo commento