Sardegna misteriosa ed esoterica
- Autore: Pierluigi Serra
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2018
Un salto nella storia e nei misteri, tra avvenimenti che sono permeati dal fascino di viaggiatori del passato: sono donne e uomini carichi di carisma che hanno lasciato le loro orme in un percorso esoterico. Viaggiatori che trascinano con sé il lettore curioso e appassionato.
Una lettura leggera e potente allo stesso tempo. Lo scrittore Pierluigi Serra riesce ancora una volta a trasmettere tutta la sua passione attraverso un’attenta ricerca, condotta con sapienza e raffinatezza. "Sardegna misteriosa ed esoterica", edito da Newton Compton nella collana "Quest’Italia", coinvolge il lettore in quei mondi misterici sconosciuti ai più.
Un libro che apre universi sconfinati e abbraccia sogni e curiosità. In questo percorso, nei racconti e nelle vicende storiche, si percepiscono in pieno alcuni avvenimenti del passato che hanno fatto da corollario ad eventi di grande portata, condizionandoli a volte e dando chiavi di lettura differenti. Numerosi luoghi e personaggi che mostrano di avere come comune denominatore la voglia e la sete di ricerca. Dalle vicende che riguardano casa Savoia, con la manifesta necessità di conoscere le radici antichissime della propria casata, fino ai personaggi che hanno solcato i mari e gli oceani per approdare in un Oriente misterioso, carico di suggestioni e di visioni ancestrali.
Il filo rosso che lega tutto il lavoro è la costante ricerca di tutti i piccoli tasselli che compongono un mosaico articolato e simbolico, spesso nascosto dalla nebbia che avvolge il mistero. Sono i confini di una Sardegna sconosciuta, limiti che si protendono nel Mediterraneo e uniscono differenti città, luoghi che hanno energie nascoste. Le vicende storiche narrate si dipanano tra le epoche, a scandagliare l’operato di quanti hanno lavorato nell’esoterismo e di quanti "come l’Inquisizione di Roma" ha combattuto una battaglia immane nei confronti del libero pensiero. Vittime innocenti, ma anche vincitori, coloro i quali hanno fatto trionfare la ragione sopra l’ottusità bigotta e oscura. Godibilissimo nella trama, composta da racconti, il libro è un viaggio, sulle ali del passato e del presente.
Sardegna misteriosa ed esoterica
Amazon.it: 12,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sardegna misteriosa ed esoterica
Lascia il tuo commento