Scritti per gioco. Nove incipit per nove scrittori
- Autore: Sabrina Cinzia Soria
- Genere: Raccolte di racconti
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2022
Nove scrittori scrivono nove racconti uniti in un unico libro, intitolato Scritti per gioco, edito da Editrice Tipografia Baima-Ronchetti nel 2022.
Gli autori di questi racconti sono Lucia Berardi, Roberta Bobbi, Fabrizio Borgio, Pier Emilio Castoldi, Giorgio Maimone, Paola Mizar Paini, Alessandro Reali, Sabrina Cinzia Soria e Paola Varalli.
Questo libro è un po’ particolare, per contenuto e innovazione. Gli scrittori accettano di scrivere seguendo un’idea altrui, fondendo diversi stili in un unico lavoro corale.
Si tratta di:
Un’antologia che si legge in un fiato in un rimando di invenzioni e citazioni, situazioni divertenti e paradossali a fianco di delicate pagine intimiste. Un gioco e un dono, una conferma per chi ha creduto che certe piccole utopie possano essere percorribili.
Così si costituisce questa antologia variegata che diventa una specie di:
Ritualità ancestrale del sedersi intorno al fuoco per narrare storie si traduce qui nel piacere di incontrarsi in questo salotto letterario virtuale.
Quindi la riunione in un insieme di autori, di tematiche e di contenuti differenti. Tenuti insieme dall’amore per le lettere, e dalla passione per il bel scrivere.
In conclusione ne scaturisce:
Una assoluta eterogeneità delle opere rende questo lavoro corale e allo stesso tempo personale per ognuno di loro, con un’unica determinata volontà: emozionare, commuovere o far divertire attraverso citazioni, e sviluppi a volte imprevisti.
Una unione di forza e di pensiero che fa di questa lettura, una avvincente e per amanti dello scrivere diversificato, ma bello ed emozionante.
Storie diverse per autori differenti, ma uniti nella bellezza unica del narrare.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto agli amanti del bel narrare.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Scritti per gioco. Nove incipit per nove scrittori
Lascia il tuo commento