Cosa regalare a un amante dei libri? A un lettore accanito che divora un libro dietro l’altro e per cui è difficile sapere cosa abbia effettivamente letto e cosa no (o meglio, non ancora)? Un’idea molto carina e originale è quella di regalare segnalibri personalizzati. Le opzioni tra cui scegliere sono veramente tante. Oggi vi proponiamo quelli che secondo noi sono i più belli.
Segnalibri da stampare
Un’idea economica può essere quella di realizzare in casa su cartoncino un segnalibro (con una propria grafica o trovata su internet) o portarlo in copisteria per farlo plastificare in modo che duri nel tempo. Sul retro potrete personalizzarlo con una dedica scritta a mano.
Se non sapete dove trovare il file di un segnalibro, ne abbiamo preparato uno per voi: a maggio 2020, per festeggiare la fine del lockdown e il traguardo dei 5000 follower, su Instagram abbiamo proposto in regalo per tutti i follower partecipanti all’iniziativa il file del segnalibro che vedete in foto con una frase per gli amanti dei libri da stampare.
Le regole per partecipare e avere il file da stampare sono facilissime, trovate tutto qui:
Segnalibri personalizzati da regalare
Se cercate segnalibri non di carta, tra i più originali su Etsy ci sono quelli di Miniature Bookmarks, che prevedono appunto la miniatura di un libro fissata a una catenina che abdrebbe tra le pagine e abbinata a un ciondolo in tema con il libro. Da un lato del libro fuoriuscirebbe la miniatura del testo, mentre dall’altro capo il ciondolo. In questo caso come vedete il libro scelto è Hunger Games di Suzanne Collins e il simbolo del ciondolo è la celebre Ghiandaia imitatrice, simbolo unico e inconfondibile della protagonista del romanzo.
Anche i segnalibri personalizzati di FattoDaDesy sono davvero originali: sono in feltro e prevedono una figurina principale agganciata a una cordicella. All’altro capo della figurina si può far scrivere il proprio nome o, in caso di regalo, il nome della persona a cui vogliamo donare il segnalibro.
SophieHDesign offre invece una linea più classica ed elegante e i suoi segnalibri personalizzati hanno il gusto di epoche passate. Questi segnalibri color bronzo anticato in splendido stile vintage sono personalizzabili: infatti nella parte in alto è possibile far scrivere un nome ma anche, come vediamo nella foto, il titolo di un romanzo: magari il nostro preferito.
Deliziosi anche i segnalibri in legno e fatti a mano di TheLightningTreeShop. Colorati, originiali e personalizzabili con scritte diverse. Si può scegliere tra tante opzioni.
Delicatissimi, di classe e ben curati i segnalibri personalizzati di IlRicamificio sono invece in panno di lana arricchito con preziosi ricami. Tutto fa trasparire la grande cura dietro un oggetto così piccolo. Le dimensioni sono di 6x24cm e si possono anche richiedere ordini personalizzabili.
Minatur propone segnalibri in legno di ciliegio, sostenibili e di alta qualità. Lavorati e incisi con il laser, come vedete è possibile trovare forme e modelli diversi, raffinati e originali.
Raffinati, fatti a mano in pelle e cuoio i segnalibri personalizzati di KatieKimStudio prevedono la possibilità di far scrivere un nome sulla parte centrale del segnalibro. La parte superiore è disponibile in vari colori e diverse fantasie.
Infine SfericaLab propone segnalibri in legno con frase incisa personalizzabile. Lo spessore è di 1mm, mentre le dimensioni sono 15x4,5 cm.
I prezzi partono dai 4.50 Euro e possono arrivare fino ai 20, escluse le spese di spedizione.
Che ne pensate? Quale tra questi vi piace di più o regalereste a qualche amico o amica con la passione per i libri? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Segnalibri personalizzati: i più belli da regalare a un amante dei libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento