I segreti di Nicholas Flamel l’immortale - 2. Il Mago
- Autore: Michael Scott
- Genere: Libri per ragazzi
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2012
Ne I segreti di Nicholas Flamel l’immortale – 2. Il Mago (Mondadori, 2012, trad. L. Baldinucci) di Michael Scott, Sophie, il suo gemello Josh, l’Alchimista Nicholas Flamel e la Guerriera leggendaria Scathach arrivano a Parigi dopo una fuga rocambolesca dai loro inseguitori. Solo i poteri di Sophie sono stati risvegliati e gli insegnamenti della magia dell’Aria sono più pressanti di quello che la ragazza immaginava: tutti i suoi sensi sono amplificati in modo insopportabile e la sua magia è sempre più richiesta per sfuggire a chi dall’altro lato del portale li sta già aspettando per catturarli.
Ma usare la magia richiede un dispendio notevole di energie, lo vede su se stessa e su Flamel, ormai invecchiato a causa del Libro di Abramo sottratto e dell’uso della magia che ne prosciuga la vitalità.
Lo stesso sta accadendo a Perenelle, la moglie di Flamel, una potente fattucchiera rinchiusa da Dee ad Alcatraz e sorvegliata dai mostri delle leggende più terribili che dominavano con l’Antica Razza. La donna vuole fuggire per tornare da Nicholas, ma solo se ragionerà con l’astuzia potrà riprendersi ciò che è suo di diritto: la libertà.
In tutto questo Josh si sente impotente e sempre più diverso dalla sorella, che lo spaventa con le sue capacità, ma che soprattutto invidia a causa di queste: sa di poter essere come lei, di poter risvegliare i suoi poteri, ma le promesse di Flamel sembrano sempre posticipare questo momento e condurli verso un pericolo dietro l’altro. Il Mago che li insegue, Dee, ha promesso a Josh di poter risvegliare i suoi poteri in un battito di ciglia e gli ha raccontato che Flamel è un bugiardo che agisce solo per il proprio tornaconto.
A chi deve credere? Flamel ha sempre detto di volerli proteggere, ma è anche vero che li conosce da poco; da quando la libreria è stata distrutta si sono sentiti solo in pericolo e Josh diventa sempre più titubante nei confronti dell’uomo che sta allontanando sua sorella da lui.
Arrivati quindi nella patria di Flamel, il gruppo deve cercare alleati che li aiutino a nascondersi, in una città che pur essendo la stessa di secoli prima, ormai ha cambiato molto della sua forma esteriore; devono trovare qualcuno di fidato che risvegli i poteri di Josh e insegni ai gemelli la magia degli elementi, ma visto che la pazienza di Dee ormai è alle strette, sarà disposto a radere al suolo la città pur di trovarli e a ricorrere a mezzi sempre più incontrollabili.
Il Mago sa di essere persuasivo e sa che se convincerà i gemelli a combattere dalla sua parte, sarà inarrestabile. Ci riuscirà?
Nel secondo volume di questa saga ogni capitolo è una corsa contro il tempo e la storia scorre nel modo più tormentato possibile.
Il mago. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale (Vol. 2)
Amazon.it: 11,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I segreti di Nicholas Flamel l’immortale - 2. Il Mago
Lascia il tuo commento