Sole di fuoco
- Autore: Stephen Gunn
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: TEA
- Anno di pubblicazione: 2007
Un sole accecante. Ormai è passato un po’ di tempo dalla conclusione dei tragici eventi narrati nel prequel di "Sole di fuoco", “Ora zero”. Tutto tranquillo, quindi? Neanche un po’…
Il comitato, un’organizzazione segreta formata da potenti di ogni settore, ha deciso di non arrendersi e, anzi, vuole rincarare la dose. L’Europa è un obiettivo ambizioso ma ormai ristretto, quasi abusato. Perché non aggiustare il tiro, quindi? E l’occasione propizia si palesa con la costruzione di un nuovo oleodotto…
Al centro dell’intrigo ci sarà Niko Thorwald, un uomo d’affari che sembra il solito squalo affamato di successo. In parte è così, purtroppo nessuno ha capito che è lui la mente criminale, che si cela a questi drammatici e feroci giochi di potere.
Stefano Di Marino sa scrivere di spionaggio come pochi altri. Parole semplici, un filo logico che si segue facilmente, ma che all’improvviso fugge verso mille direzioni, lasciandoci basiti. Eppure non perderemo la bussola e lo seguiremo fino all’epilogo, un epilogo che deflagrerà all’improvviso e ci lascerà storditi. Poi, quando il gran polverone si sarà diradato, vedremo chiaramente…
Una grande storia, un sole caldo che attrae con la sua forza magnetica. Occhio però a non scottarvi…
Sole di fuoco
Amazon.it: 6,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sole di fuoco
Lascia il tuo commento