Lettrici, lettrici e fan appassionati sono già in visibilio: oggi 4 agosto arriva finalmente in libreria negli USA un nuovo libro di Stephenie Meyer dedicato alla celebre saga di Twilight, dal titolo Midnight Sun. Il romanzo non è altro che l’imperdibile storia d’amore tra la ragazza umana Bella Swan e il ragazzo vampiro Edward Cullen, raccontata però dal punto di vista di lui. Se nei romanzi della saga infatti, che comprende Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn, la voce narrante e il punto di vista è quello di Bella, con questo nuovo romanzo potremo finalmente scoprire come ha vissuto l’intera faccenda lui, il tormentato e affascinante vampiro più amato degli ultimi anni.
Con milioni di fan e 160 milioni di copie vendute nel mondo, cinque film nati dai romanzi, la saga di Twilight si attesta tra le più amate degli ultimi decenni dal pubblico di lettori, che aspettava con ansia di poter leggere nuovamente dei loro beniamini.
Sono trascorsi 12 anni dall’uscita di Breaking Dawn, l’ultimo romanzo della saga, e l’uscita di Midnight Sun, annunciata il 4 maggio scorso, aveva mandato in down il server del sito della scrittrice, a causa dei troppi accessi dei fan desiderosi di avere qualche anticipazione.
In realtà, il libro non è una novità della penna della scrittrice, ma si tratta di un progetto nato una decina di anni fa. A causa della diffusione illegale in rete di alcuni capitoli dell’opera ancora in stato di bozza, che aveva causato una sorta di shock nell’autrice per l’avvenuto accesso al suo computer e per aver visto circolare un testo ancora non revisionato, il libro non era più andato in stampa.
Quale sarà la trama e cosa leggeremo tra queste pagine? Di certo la storia di base è la stessa di Twilight e vedremo il bel vampiro innamorarsi di Bella, eppure potremo vivere il tutto dalla prospettiva di Edward, oltre ad avere svelate alcune informazioni aggiuntive sul suo passato.
Midnight Sun: trama del nuovo romanzo di Stephenie Meyer
Forks. Edward Cullen è un ragazzo affascinante e misterioso, ma non è come tutti gli altri ragazzi della sua età. Lui infatti ha diciassette anni, ma è nato in un altro secolo. È un vampiro. Ha deciso con sacrificio e fatica di non cibarsi di sangue umano e di seguire un’alimentazione diversa da quella della maggior parte dei vampiri in circolazione: si nutre soltanto di sangue animale. Dopo secoli di adattamento ora la sua pazienza viene messa a dura prova: in città arriva una ragazza, Bella Swan, il cui odore attrae irrimediabilmente Edward. Non solo: il ragazzo ha il potere di leggere nella mente delle persone. Ma Edward non riesce a leggere nella mente di Bella, il ché la rende ai suoi occhi una "preda" ancora più irresistibile.
In questo nuovo romanzo scopriremo il punto di vista di Edward nella storia, ma anche il suo passato. Chi era prima di diventare un vampiro e come ha vissuto durante la sua lunga vita? Dove è andato quando dopo il primo incontro con Bella a scuola ha abbandonato la città per diversi giorni e quali sono state le difficoltà che ha dovuto affrontare per accettare il suo amore per lei?
Midnight Sun: quando esce in Italia?
Già prevista la data di uscita dello spin-off della saga della scrittrice Stephenie Meyer in Italia: dovremo attendere fino al 24 settembre per poter leggere il romanzo che uscirà, come i precedenti, con Fazi Editore.
Che ne pensate di questo nuovo libro in arrivo che spalanca nuove prospettive sulla storia d’amore più romantica e tormentata degli ultimi tempi?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Twilight: oggi in libreria negli USA “Midnight Sun”, lo spin-off della saga di Stephenie Meyer
Lascia il tuo commento