Storia d’amore
- Autore: Maria Venturi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: BUR
- Anno di pubblicazione: 2011
L’amore? Certo, tutti noi lo cerchiamo, negli angoli più luminosi di una discoteca o nei vicoletti bui di un paesino sperduto. E lo troviamo? Eh, a volte sì, altre volte…
Paola è in vacanza, si aspetta tutto tranne che, quel giorno, la sua vita cambierà. Conosce Alfredo, bello e un po’ dannato; anzi, pure troppo.
Una serata romantica, un vinello che innalza il cuore e lo spirito ed ecco che un talamo freddo diviene una distesa di lava bollente dove due corpi si amano sino allo spasimo.
Purtroppo lui è impegnato, lei non crede alle favole e tutto finisce in una bolla di sapone. Limpida e profumata, ma pur sempre una bolla di sapone.
Chiaramente, una volta tornata a casa, Paola scopre che la loro passione sfrenata ha oltrepassato l’ostacolo, donandole un fagottello che diverrà un magnifico regalo dopo nove mesi. Dirglielo o non dirglielo?
Decide di non fare come molte sua amiche acide che hanno voluto vendicarsi e sceglie di mettere al corrente Alfredo. Lui reagisce come una mina appena calpestata, vomita rabbia e incredulità, soprattutto ribadisce che non intende rivoluzionare la propria vita perfetta, scelta anni prima con razionalità.
Non è un bastardo, soltanto sta vedendo il muro che si era costruito che si sta sgretolando, crepa dopo crepa. Non ha paura che gli crolli addosso, ha paura che la sua armatura lacerata lo esponga a tutto ciò che di brutto il mondo ha da offrire. Può essere vero, ma il mondo ha anche tanto di bello, da offrire. E Paola è probabilmente la cosa più bella.
Maria Venturi, in questa “Storia d’amore”, ci nutre con miele salato, ci scalda con parole di ghiaccio e ci guarda negli occhi con un amore che sa di mille emozioni.
Un libro che contiene più emozioni del vaso di Pandora, una storia che vi entrerà dentro e vi disegnerà uno scenario che riconoscerete come vostro, anche se sarà a centinaia di chilometri di distanza. Ma le distanze del cuore, si sa, sono minime. Una storia che vi lascerà un segno, una storia che amerete leggere. Una storia d’amore.
Storia d'amore
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Storia d’amore
Lascia il tuo commento