Siete convinti di muovervi al confine con il Sottosopra? Non siete mai del tutto usciti dagli anni ’80? Avete amato Dungeons & Dragons alla follia? Ci sono ottime notizie per i fan di Stranger Things: arrivano i libri per gli appassionati della serie tv cult di Netflix. In attesa di vedere tutti gli episodi della terza stagione che si potranno visionare a partire da oggi 4 luglio arriva anche una graphic novel sul mondo del Sottosopra.
La grapich novel ufficiale ispirata alla storia dei fratelli Duffer è disponibile dal 20 giugno, pubblicata da Magazzini Salani e scritta da Jody Houser con i disegni di Stefano Martino.
Da tempo inoltre la Penguin Random House aveva ufficialmente comunicato che avrebbe collaborato con Netflix per la pubblicazione in tutto il mondo di una intera saga di libri dedicati a Stranger Things. Ci siamo quindi e i libri della serie tv tanto amata sono pronti per entrare nelle librerie di tutti gli appassionati.
Cosa ci aspetta dunque? Il testo è intitolato Stranger Things: World Turned Upside Down: The Official Behind-The-Scenes Companion e svela appunto tutti i segreti del "dietro le quinte" della serie tv; un albo speciale con copertina rigida per i lettori più giovani. Di recente invece Sperling&Kupfer ha pubblicato anche l’attesissimo romanzo prequel, interamente dedicato alla madre di Undici e il programma MKUltra. Il romanzo è firmato da Gwenda Bond e ha permesso agli ammiratori della serie tv di scoprire una parte della storia nuova
Stranger Things: Sottosopra quando esce e trama della graphic novel
I primi due libri dedicati a Stranger Things sono arrivati negli USA e nei Paesi del Commonwealth britannico già in autunno (Stranger Things: World Turned Upside Down: The Official Behind-The-Scenes Companion e l’albo per ragazzi).
In Italia la graphic novel, dal titolo Stranger Things: Sottosopra, è arrivata nelle librerie del nostro Paese il 20 giugno 2019 e racconta la storia di Will Byers, spiegando cosa gli è successo nella dimensione parallela. Il ragazzino è solo, spaventato e in un mondo oscuro che non conosce e gli fa paura. Per riuscire a sopravvivere applicherà le tecniche apprese con Dungeons & Dragon.
Stranger Things, breve trama
Siamo nella cittadina immaginaria di Hawkins, negli anni ’80, quando un ragazzino, Will Bayer, scompare nel nulla. Inutili le ricerche della polizia, della famiglia e della comunità locale. Nel frattempo però in città arriva una strana ragazzina, e avvenimenti misteriosi si verificano sempre più spesso.
Tra incredibili mondi paralleli, spaventosi mostri (reali e interiori), amicizie vere e qualche tenero amore, questa serie tv ci conquista con il fascino degli anni ’80, la genuinità dei sentimenti dell’infanzia, una colonna sonora pazzesca e una trama geniale. Se questo non bastasse ad attirare la vostra attenzione e soprattutto il ragazzino che è in voi, sappiate che c’è Winona Ryder nel cast, i ragazzini protagonisti sono armati di biciclette e walkie talkie, i capelli cotonati degli adulti sono uno schianto e i riferimenti ai vostri film preferiti di Spielberg sono ovunque.
Stranger Things 3 quando esce?
Quando esce invece la terza stagione di Stranger Things? Le riprese dei nuovi episodi della serie ideata dai fratelli Duffer sono cominciate nel mese di aprile di quest’anno. L’uscita su Netflix è invece arrivata ormai e Stranger Things 3 è disponibile da oggi, 4 luglio 2019! Pronti a tornare a Hawkins? Di seguito potete vedere il trailer della terza stagione, così da comprendere quali saranno i nuovi sviluppi.
Avete già visto le prime due stagioni di questa serie tv? Vi sono piaciute? Cosa vi aspettate dai libri, soprattutto dal romanzo? Se siete curiosi anche voi scriveteci nei commenti! Se invece volete scoprire altre novità di Netflix che hanno a che fare in qualche modo con il mondo della lettura vi consigliamo di tenere d’occhio Kaos: la serie dark sui miti greci.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stranger Things: in libreria la graphic novel per gli appassionati della serie tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fumetti e Graphic Novel News Libri Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento