The Passenger Svezia
- Autore: Non disponibile
- Genere: Letteratura di viaggio
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Iperborea
- Anno di pubblicazione: 2020
Una politica di gestione della pandemia assai differente rispetto al resto del mondo e d’Europa, che ha fatto discutere, ma che di certo non ha limitato o violato la libertà dei cittadini. Uno stato che negli ultimi dieci anni ha accolto il maggior numero di migranti internazionali, cercando il più possibile di renderli parte integrante della popolazione e integrandoli quanto più.
Nuovi giovani talenti, che a livello mondiale hanno diffuso buone pratiche per il rispetto dell’ambiente e del territorio, sulla stregua di quello che fu uno dei racconti maggiormente noti in tutto il mondo, Pippi Calzelunghe, che ha diffuso la credenza nei giovani come portatori di valori e comportamenti lungimiranti.
In questo volume della collana The Passenger, edito Iperborea, si fa un tuffo in uno dei paesi Scandinavi maggiormente anticonformisti, che sta subendo una importante rivoluzione climatica e non solo: la Svezia.
Il testo svela alcuni dei misteri che ci sono stati e sussistono dietro l’attribuzione del premio Nobel per la letteratura del 2018, oltre a raccontare la vita amena in uno dei villaggi più spopolati, meno conosciuti e abbandonati tra Svezia e Norvegia, dove sopravvivono pochi individui di differenti generazioni, molti dei quali altamente ancorati a quel luogo e tuttavia costretti, ogni giorno, a fare i pendolari e raggiungere le grandi città per motivi di lavoro e studio.
The Passenger Svezia è una raccolta di articoli e brevi saggi che immergono nello stile di vita e di pensiero di un popolo stravagante, a tratti anacronistico, e strettamente legato al proprio territorio naturale.
Svezia. The passenger. Per esploratori del mondo. Ediz. a colori
Amazon.it: 18,52 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The Passenger Svezia
Lascia il tuo commento