The true love experiment
- Autore: Christina Lauren
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2024
Un esperimento che non può che avere successo.
Nel romanzo d’amore di Christina Lauren intitolato The true love experiment (Giunti, 2024, trad. di Terzo Daniela), Felicity è un’affermata scrittrice di romance. Ogni sua opera è ben presto catalogata come best-seller, insomma, Fizzy è una certezza. Ops, ho usato il soprannome. Ma non temete, quasi tutti la chiamano con quest’appellativo, ormai non ci fa più caso. Nei suoi libri amore e passione vanno a braccetto, lei è un po’ il guru del sentimento motore del mondo. Ma quando si parla di vita vera, della sua soprattutto, ecco che l’amore sembra nascondersi. E lo fa maledettamente bene, il vigliacco…
Sembra incredibile ma la nostra eroina non è mai stata innamorata. Sfortuna? Destino? Non ha mai conosciuto la persona giusta? Magari una di queste ragioni, forse un po’ tutte e tre. Poi arriva quel giorno che decide di portare nella sua vita Connor, un regista di documentari. Il programma che lui ha in mente potrebbe essere una bomba, per Fizzy e per gli spettatori: un reality show sull’amore, The True Love Experiment. In pratica la nostra dolce protagonista conoscerà otto pretendenti e a decidere chi sarà quello giusto per lei sarà… il pubblico! Intrigante, vero? D’altronde cos’ha da perdere? Certo, conoscerà i vari spasimanti ma dovrà passare anche molto tempo fianco a fianco con Connor. Ma sì, dai, un’avventura può anche starci. Però non parliamo d’amore, ok? In fondo né lei né Connor desiderano complicare le cose o far fallire il programma. E se amarsi fosse il più bel modo per vincere?
Con The true love experiment, Christina Lauren, pseudonimo di due amiche che scrivono insieme da anni, ci regala una storia con una trama all’apparenza banale, per non dire scontata.
Mai giudicare solo dalle apparenze, comunque, perchè queste pagine ci doneranno sì leggerezza ma anche qualcosa su cui riflettere, e non è poco.
Aggiungiamo personaggi sapientemente definiti e dialoghi puntuali ed ecco che la storia diventa qualcosa da osservare, da respirare, da ascoltare. Una storia perfetta per i patiti dell’amore ma anche per chi è scettico verso questo sentimento che muove il mondo da sempre. Io un’occhiata la darei, sono sicuro che troverete qualcosa di bello, tra queste pagine. Qualcosa che vi farà sorridere. E scusate se è poco.
The true love experiment (edizione italiana)
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi crede nelle magie dell’amore.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The true love experiment
Lascia il tuo commento