Tienimi con te
- Autore: Jessica Sorensen
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2013
Dopo il grande successo di Non lasciarmi andare, Jessica Sorensen torna nelle librerie mantenendo la sua promessa. La pubblicazione di Tienimi con te non ha deluso le migliaia di fan di tutto il mondo che attendevano sospiranti e speranzose il continuo della romantica e passionale storia tra Ella e Micha.
La trama di Tienimi con te - Avevamo lasciato i due ragazzi alle prese con la loro tormentata storia d’amore dopo aver superato mille difficoltà ed essere riusciti a dichiararsi il loro amore per l’eternità. Adesso sono una coppia di fatto, due ragazzi che dopo aver passato una vita ad essere amici e gli unici confidenti l’uno dell’altra, riescono, nonostante ci siano grossi ostacoli sia familiari che di vita quotidiana, a coronare la loro storia d’amore, diventando non più solo amici, ma amanti e fidanzati.
Purtroppo però non esiste solo l’amore! Sia Ella che Micha hanno dei sogni da inseguire e realizzare che non possono e non devono essere messi da parte per nessuna ragione al mondo. Ella ritorna a Los Angeles per frequentare il college mentre Micha parte in giro per il mondo insieme alla sua band. L’allontanamento sarà il più grande ostacolo da superare, non perché sia inconciliabile la sopravvivenza del loro amore con la distanza fisica, ma perché questa situazione non farà altro che scatenare una serie di altre problematiche che mineranno l’equilibrio e la fiducia del loro rapporto. Soprattutto il personaggio di Ella è caratterizzato da una personalità altalenante, piena di dubbi e sensi di colpa che sfociano fin troppo spesso in comportamenti confusi ed arbitrari di cui neanche lei stessa è consapevole fino in fondo.
Il problema non è Micha. Il ragazzo, tutto tatuaggi e occhi blu, non mostra mai un attimo di cedimento nei confronti di quella che considera la sua unica donna. Neanche la lontananza gli insinua qualche dubbio. Egli vuole solo Ella ed è disposto a fare di tutto per non perderla. E’ disposto persino ad abbandonare la sua band e il suo sogno, solo per prendere un aereo e catapultarsi da lei, soltanto perché al telefono l’ha sentita strana o titubante. Insomma per tutti coloro che hanno amato la figura di Micha nel primo capitolo della saga, ora ne rimarranno estasiati, perché questo personaggio, a differenza di Ella, viene denotato dall’autrice, senza mezzi termini, come un uomo forte e determinato, che nonostante abbia i suoi problemi, come quello dell’alcool, è pronto a mettere da parte qualunque cosa per amore. Micha è imperfetto come lo sono tutti i personaggi raccontati dalla Sorensen, giovani pieni di problemi, che cercano nella condivisione e nell’affetto la cura ad ogni paura e delusione della vita. Ma egli ne esce vincitore anche di più della sua tanto amata compagna. Pur nella sua imperfezione, diventa esempio di amore e dedizione, qualità davvero rare nel mondo di oggi, dove sembra essersi perso ogni rispetto per la donna.
D’altro canto, invece, Ella ne esce un po’ ammaccata proprio perché il suo personaggio sembra caricarsi di tutti i dubbi e le paure del mondo che vengono talmente esasperate da apparire ingiustificate. La morte della madre, l’alcolismo del padre e le accuse del fratello, rendono la sua vita un continuo ritorno al passato, ingabbiata in sensi di colpa che non riesce a scrollarsi di dosso, soprattutto perché la sua paura più grande è quella di diventare come la madre: vittima della depressione. Così l’unica via d’uscita è l’allontanamento di Micha. Per proteggerlo e per non farlo soffrire, tenta di lasciarlo più volte ma puntualmente non riesce a stare senza di lui e nonostante la distanza fisica, le loro telefonate sono interminabili e i loro incontri sempre più bollenti e passionali. Come per il primo libro, anche qui assistiamo a vere e proprie manifestazioni di un amore vissuto in modo sensuale e carnale tanto da rendere innegabile l’attrazione che unisce i due protagonisti incapaci di vivere per troppo tempo lontani.
Pubblicato da Newton Compton nel 2013, Tienimi con te è senza dubbio un romanzo per adolescenti che racconta di una romantica e tormentata storia d’amore che ha un lieto fine che non risulta smielato nonostante non sia del tutto inaspettato, proprio perché alla base c’è la volontà dell’autrice di raccontare una storia realistica che può avere come protagonisti chiunque.
E’ l’amore ad uscirne vincente, l’amore imperfetto che nella sua esaltazione diventa una magica rappresentazione dell’unione tra due anime che prima di tutto fanno del rispetto e della devozione la loro carta vincente.
Tienimi con te. The Secret Trilogy
Amazon.it: 10,04 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tienimi con te
Lascia il tuo commento
Bellissimo seguito di "Non lasciarmi andare". Qui Ella e Micha, dopo aver finalmente scoperto l’amore che provano l’uno per l’altra, vengono divisi: Ella torna all’università mentre Micha è in viaggio con la sua band. Riescono a stare insieme solo per poco tempo. Ma i problemi che Ella ha avuto sin dall’infanzia sembrano non volerla lasciare e solo Micha riesce a farla stare bene. Nonostante si faccia aiutare da una psicologa, Ella è molto insicura di se stessa e pensa di lasciare Micha perchè per lui vuole il meglio.
Nelle varie difficoltà che si presenteranno nel loro rapporto, Micha dovrà affrontare i problemi della sua famiglia, di un padre che non è mai stato presente. Ma un altro problema dovranno affrontare i giovani innamorati ed è quello del silenzio. Ella infatti non riesce ad aprirsi completamente a Micha e questo tende ad allontanarli. Ma il suo amore per Ella è troppo forte e le cose che non riesce a dirle le scrive nelle sue canzoni.
"Non riesco a sopportare il silenzio nei tuoi occhi. Guardami soltanto una volta e vedrai quanto soffre il mio cuore. E’ per te che vivo. Per te che respiro. Tutto ciò che voglio, tutto ciò di cui ho bisogno, sei tu.
Un romanzo travolgente e carico di passione. Leggendolo si ha la sensazione di vivere insieme a loro ogni momento.
Bellissimo seguito di "Non lasciarmi andare". Qui Ella e Micha, dopo aver finalmente scoperto l’amore che provano l’uno per l’altra, vengono divisi: Ella torna all’università mentre Micha è in viaggio con la sua band. Riescono a stare insieme solo per poco tempo. Ma i problemi che Ella ha avuto sin dall’infanzia sembrano non volerla lasciare e solo Micha riesce a farla stare bene. Nonostante si faccia aiutare da una psicologa, Ella è molto insicura di se stessa e pensa di lasciare Micha perchè per lui vuole il meglio. Nelle varie difficoltà che si presenteranno nel loro rapporto, Micha dovrà affrontare i problemi della sua famiglia, di un padre che non è mai stato presente. Ma un altro problema dovranno affrontare i giovani innamorati ed è quello del silenzio. Ella infatti non riesce ad aprirsi completamente a Micha e questo tende ad allontanarli. Ma il suo amore per Ella è troppo forte e le cose che non riesce a dirle le scrive nelle sue canzoni.
"Non riesco a sopportare il silenzio nei tuoi occhi. Guardami soltanto una volta e vedrai quanto soffre il mio cuore. E’ per te che vivo. Per te che respiro. Tutto ciò che voglio, tutto ciò di cui ho bisogno, sei tu.
Un romanzo travolgente e carico di passione. Leggendolo si ha la sensazione di vivere insieme a loro ogni momento.