Braccialetti rossi è il romanzo che Albert Espinosa ha pubblicato in Italia nel 2014. Lo scrittore spagnolo ha conquistato i lettori di tutto il mondo raccontando la storia della sua battaglia contro il cancro. Braccialetti rossi ha riscosso un grande successo di pubblico e dal libro è stata anche tratta una serie tv che è andata in onda su Rai 1 dal 26 gennaio 2014 al 2 dicembre 2016 e che conta ben tre stagioni.
Dall’inventiva di un sensibile cantautore italiano, Mimmo Parisi, nasce l’idea di continuare l’opera di divulgazione dello scrittore spagnolo. Ecco in arrivo nelle librerie la seconda edizione di Sono tornati i Braccialetti rossi.
Nuove avventure per i Braccialetti rossi
Il libro di Parisi esce nel 2017 ed è da subito accolto dall’entusiasmo di un pubblico trasversale: i temi trattati nel romanzo sono delicati e di certo non leggeri. Ma sono stati grandi e piccoli, uomini e donne, ad appassionarsi: perché oltre alle patologie e i problemi tra le mura dell’ospedale, i ragazzi dai "braccialetti rossi" affrontano anche quotidianamente problemi e situazioni con cui tutti noi dobbiamo confrontarci: delusioni amorose, profonde amicizie, aspettative deluse, traguardi raggiunti. In poche parole: la vita.
La nuova edizione del libro vede i protagonisti già esistenti affiancati da altri, nuovi, che coinvolgeranno maggiormente il lettore nelle avventure dei piccoli pazienti che, seppur chiusi all’interno di un reparto ospedaliero, riescono comunque a vivere ogni giorno sperando in quello successivo.
La seconda edizione di Sono tornati i Braccialetti rossi ci aspetta in libreria proprio durante gli ultimi giorni di questa calda estate.
Avete letto entrambi i libri? Avete seguito la serie in tv su Rai 1? Vi aspettiamo nei commenti come sempre!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Torna Braccialetti Rossi: nuove avventure in libreria
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mimmo Parisi Libri per ragazzi
Lascia il tuo commento