Se siete degli appassionati di letteratura inglese non potrete che gioire di questa notizia: è in arrivo un’edizione di Trivial Pursuit interamente dedicata a Shakespeare. Ebbene sì, Trivial Pursuit, il gioco da tavolo prodotto dalla Hasbro e dalla Horn Abbot, volto a misurare l’abilità nel rispondere a domande di cultura generale da parte dei giocatori, lancia un’edizione davvero speciale.
Se di solito infatti le domande all’interno del gioco riguardano gli argomenti più svariati, dalla storia alla scienza, dalla cultura generale allo sport, questa volta il gioco sarà interamente dedicato a vita e opere del più grande drammaturgo inglese di tutti i tempi.
Pronti a misurare la vostra conoscenza in campo? Se probabilmente ricorderete l’anno della morte dell’autore o i titoli delle sue opere più note, come ve la caverete con i nomi dei personaggi secondari e i dettagli più microscopici della sua vita? Non c’è che un modo per scoprirlo: giocare!
Trivial Pursuit edizione speciale dedicata a Shakespeare: dove si trova
La British station ITV annuncia che il gioco si può acquistare presso lo store dello Shakespeare Birthplace Trust e dallo shop online dello stesso. Le spedizioni sono anche disponibili a livello internazionale. Parte del ricavato delle vendite andrà a sostenere le cinque case di famiglia di Shakespeare a Stratford-upon-Avon, paese di nascita del bardo inglese.
L’edizione di Trivial Pursuit dedicata a Shakespeare non si presenta con la classica scatola e il tabellone, ma è un’edizione speciale anche nel formato: pensata per essere facilmente trasportata anche in viaggio, è infatti una versione più piccola del gioco con tanto di dado, 100 carte con un totale di 600 domande e il classico contenitore per riporre i triangolini che segnano i punteggi delle squadre.
Le sei categorie che racchiudono le domande su vita e opere di William Shakespeare riguardano: commedie, tragedie, storie, personaggi, biografia e eredità. Il prezzo del gioco è di £12.99.
Ideale per sfidarsi tra compagni di studio e appassionati di letteratura inglese, ma anche molto utile come strumento per stimolare la curiosità di studenti di tutte le età a scuola: magari potrebbe essere un ottimo alleato di insegnanti e professori per organizzare una verifica diversa dal solito.
Questa versione di Trivial Pursuit si aggiunge ad altri prodotti simili già in commercio dedicati agli amanti dei libri come il Trivial Pursuit letterario (non lo conoscevate?) o il Trivial Pursuit sul mondo di Harry Potter (da poco in italiano!). Da non perdere!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Trivial Pursuit: arriva l’edizione dedicata a Shakespeare
Lascia il tuo commento