Tu sei speciale. Una storia per tutti
- Autore: Max Lucado
- Genere: Libri per bambini
- Casa editrice: San Paolo
- Anno di pubblicazione: 2010
A volte qualcuno per farti capire che sei importante per lui ti regala un libro. Qualsiasi libro può farsi veicolo di un tale messaggio, ma quando a dirtelo è un prezioso libretto intitolato Tu sei speciale. Una storia per tutti di Max Lucado (Edizioni San Paolo, terza edizione 2010) il messaggio è diretto, senza equivoci o malintesi.
Max Lucado ci offre una storia che parla dell’anima e del piccolo popolo di Wemmicks, che passa il tempo a scegliere chi di loro meriti una stella o un pallino grigio. Pulcinello, che aveva sempre creduto di non meritare una stella, scoprirà chi lo farà sentire importante e libero dal giudizio degli altri.
Quella raccontata è "una storia per tutti", come recita il sottotitolo: il personaggio che la interpreta è ciascuno di noi quando non ci sentiamo adeguati in un mondo che ci guarda con indifferenza o ci giudica solo per come appariamo e non per come siamo dentro.
L’oggetto libro è elegante, piacevole da maneggiare con la sua carta gialla e i suoi disegni stile graffiti che attraggono l’attenzione specie dei lettori bambini. La copertina è rigida e di pregio, con un cromatismo rosso giallo e oro. Le illustrazioni di Sergio Martinez accompagnano il racconto sottolineando il significato della storia. Un delizioso libro da collezione.
Tu sei speciale. Una storia per tutti
Amazon.it: 15,20 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tu sei speciale. Una storia per tutti
Lascia il tuo commento