21 Novembre 2008 - Dopo la grande attesa del pubblico italiano, è finalmente nelle sale cinematografiche italiane il film "Twilight", tratto dal romanzo omonimo di Stephenie Meyer (pubblicato nel 2005). L’uscita italiana del film in Italia nella data del 21 novembre 2008 è stata prevista in contemporanea con l’uscita negli Stati Uniti.
Il film gode della partecipazione di Melissa Rosenberg alla sceneggiatura e di Catherine Hardwicke alla regia. "Twilight" è il primo titolo della amatissima saga creata da Stephenie Meyer, che ha il suo seguito in "New Moon", "Eclipse" e l’ultimissimo "Breaking dawn".
Già durante il Festival Internazionale del Film di Roma, nei primi giorni di novembre, fu presentata un’anteprima di 15 minuti del film. La storia racconta le vicende di Bella Swan che lascia la madre e il suo nuovo compagno per trasferirsi nella casa paterna a Forks, dove la sua vita prenderà inaspettatamente una svolta molto pericolosa. Bella si avvicina al misterioso Edward Cullen che dimostra di essere tanto introverso quanto affascinante. L’amicizia tra i due si trasforma presto in passione irresistibile finchè Bella non fa un’amara scoperta...
Pubblicato dalla Fazi, stesso editore dei libri della Meyer, anche un libro dedicato al backstage del film, dal titolo "Twilight. Il backstage del film" scritto da Mark Cotta Vaz ( acquistabile con il 20% di sconto online). Il libro, dotato di un ricco compendio fotografico, racconta la riduzione cinematografica del mondo incantato della Meyer, cui hanno dato vita la pluripremiata regista Catherine Hardwicke e il suo team creativo. Attraverso un percorso fatto di immagini mai viste prima, interviste esclusive e storie personali, il celebre autore Mark Cotta Vaz conduce il lettore dietro le quinte, a fianco della regista, del produttore e degli scenografi e svela, dall’interno, la creazione del film. Si scopriranno così molti particolari inediti, come lo stemma della famiglia Cullen o i segreti che si celano dietro alcune delle scene più drammatiche del film.
Note di copertina riviste e proposte da Federica:
La protagonista del libro, Isabella Swan (Bella), non immaginava certo che, trasferendosi dalla città di Phoenix, assolata e desertica, a Forks, cittadina umida e piovosa, la sua vita da pacata teenager diciassettenne potesse essere rivoluzionata completamente ed improvvisamente.
Questo cambiamento così eccitante, affascinante, ma anche tremendamente pericoloso, ha a che fare con Edward Cullen, un giovane misterioso e affascinante, inizialmente l’unico della scuola a non esser incuriosito dall’arrivo della nuova
ragazza ed ad assumere un atteggiamento indifferente. Dopo poco tempo, però, il suo interesse per Bella cresce a dismisura fino a trasformarsi prima in un’amicizia sospettosa ed infine in un’attrazione fortissima ed irresistibile. Questa storia d’amore, che è un misto tra gioco di seduzione e avventura. ipnotizza il lettore, fino al cilmine del romanzo, momento in cui Edward rivela a Bella la sua vera identità… di essere un vampiro.
Hai letto questo libro? Vuoi inserire una tua recensione in questa pagina? Inviacela!
Trailer del film "Twilight"
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Twilight di Stephenie Meyer: dal libro al film
Lascia il tuo commento