Quali sono i social network più usati al mondo? Gli utenti del web premiano sicuramente Twitter (al terzo posto dopo Google Plus e Facebook).
L’uccellino blu svolazza tra tablet, smartphone e pc. Chi lo usa? Circa 600 milioni di persone al mese, di cui 500 milioni sono vip o testate.
Veloce ed immediato Twitter ha conquistato i social media addicted, che con 140 caratteri e a colpi di hashtag possono comunicare liberi e felici sul web.
E se Twitter, oltre ad un social molto amato, diventasse una "piazza" di shopping online? Un luogo dove acquistare i nostri libri preferiti? Ecco il nuovo campo di battaglia di Twitter, che sfida Amazon nell’e-commerce.
Se tempo fa era circolata la notizia che Twitter stesse sperimentando il tasto "buy" per dare la possibilità agli utenti di comprare direttamente dal sito dei prodotti, la news delle ultime ore è che Twitter, in collaborazione con Hachette e Gumroad, stia per lanciare una campagna promozionale per la vendita di libri sulla piattaforma. Obiettivo? Concorrere contro Amazon.
L’esperimento partirà l’11 dicembre, quando i tweet di alcuni autori conterranno dei bottoni che, una volta selezionati, consentiranno di acquistare il libro online senza abbandonare la pagina di Twitter. I titoli interessati saranno:
- The Art of Asking, di Amanda Palmer (libro);
- You are Here, di Chris Hadfield (libro);
- The Onion Magazine: The Iconic Covers that Transformed an Undeserving World (rivista).
Chi acquisterà i libri online riceverà dei gadget:
- con il libro della Palmer si riceverà una pagina originale del manoscritto, siglata dall’autrice e dal marito Neil Gaiman;
- con il libro di Hadfield si riceverà una foto autografata;
- con The Onion, una serie di cartoline a tema.
Che ne pensate? Se prendesse piede questo servizio, lo usereste? Commentate!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Twitter sfida Amazon a colpi di vendite di libri online
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Amazon Libri sui social network
Lascia il tuo commento