Uccellino del paradiso
- Autore: Joyce Carol Oates
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2011
"Uccellino del Paradiso" è un romanzo di formazione che combina sensualità e violenza, un racconto dove la tenerezza si intreccia indissolubilmente con la crudeltà. Ambientato nella regione settentrionale dello Stato di New York che è per la Oates un autentico "luogo dell’anima". (dalle note di copertina)
"Uccellino del paradiso" è l’ultimo romanzo di Joyce Carol Oates, edito a febbraio 2011 da Mondadori. Grazie ad una scrittura veloce e ad un ritmo incalzante, la scrittrice ci porta a conoscere i retroscena della morte di Zoe Kruller, una bellissima e carismatica cantante country, trovata dal proprio figlio Aaron ancora adolescente, strangolata nel proprio letto.
Il delitto verrà ripercorso e ricostruito attraverso gli occhi di Aaron, impegnato a scagionare il padre sospettato in primis di omicidio, e di Krista, figlia dell’amante di Zoe, anche lei appena adolescente.
Krista e Aaron, ciascuno a proprio modo, cercheranno di stabilire l’innocenza del proprio padre arrivando al limite dell’ossessione come unica ragione di vita.
Uno spaccato di come le varie forme dell’amore possano a volte degenerare in violenza o ossessione e di come nella vita si rimanga appesi anche all’ultima speranza pur di non accettare la verità. La violenza degli uomini, l’ossessione del sesso e dell’amore, il disgregarsi di una famiglia, di come i figli a volte commettono gli stessi errori dei genitori sono tutti ingredienti che troverete all’interno di questo libro.
Uccellino del paradiso
Amazon.it: 10,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Uccellino del paradiso
Lascia il tuo commento
anch’io lo sto leggendo....