Un po’ di follia in primavera
- Autore: Alessia Gazzola
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Longanesi
- Anno di pubblicazione: 2016
Da poco approdata sugli schermi TV con la nuovissima fiction firmata Rai1, Alice Allevi, personaggio ben riuscito nato dalla fantasia e dalla penna di Alessia Gazzola, ritorna anche sugli scaffali delle librerie italiane con l’ultimo nuovo caso per la simpatica e maldestra specializzanda di Medicina Legale: "Un po’ di follia in primavera" pubblicato sempre dalla Casa Editrice Longanesi.
Il nuovo caso che i lettori avranno il piacere di risolvere insieme ad Alice Allevi è stato pubblicato da pochissimo: è disponibile in libreria dal 26 Settembre 2016 ed ha già raggiunto la Top 10 dei libri più venduti con due edizioni in una settimana. Numeri da capogiro per la bravissima Alessia Gazzola, autrice della fortunata serie iniziata nel 2011 con il primo romanzo "L’Allieva" e che oggi si arricchisce con il nuovo episodio imperdibile per i fan “Un po’ di follia in primavera" (Longanesi, 304 pagine, 16,40 euro).
L’Autrice, nata a Messina, è a sua volta un medico legale ma, a differenza del suo personaggio di successo Alice Allevi, non è mai stata pasticciona o maldestra sul lavoro e nonostante questo ama la sua Allieva:
Alice è nata come conforto nei miei giorni bui da specializzanda alle prime armi in Medicina Legale. Adesso che è cresciuta è pronta a diventare un medico legale. L’ultimo romanzo, “Un po’ di follia in primavera", nasce dall’interesse verso la psichiatria. Volevo affrontare il rapporto tra paziente e terapeuta, in chiave mistery. Ho ascoltato molti pazienti di psichiatri: alcuni entusiasti; altri, più rari, usciti in pezzi dall’analisi.
In questo nuovo caso, Alice Allevi deve affrontare una morte non comune: la vittima si chiama Ruggero D’Armento e viene ritrovato cadavere proprio sul posto di lavoro, nel suo ufficio. Il caso si presenta tutt’altro che semplice per Alice, visto che la vittima, che è stata assassinata, è un famoso psichiatra che la ragazza ha avuto modo di conoscere durante gli anni di corso. Una personalità forte, carismatica e affascinante quella del professor D’Armento, un luminare dalla fulgida carriera accademica con cui Alice ha avuto recenti contatti per via di caso di suicidio di cui si è dovuta occupare.
Le difficoltà per la giovane Alice sembrano non mancare: gli indizi raccolti sono pochi e illusori mentre il fascino e il carisma della vittima rendono ancora più difficile decifrare il vero movente del cruento omicidio.
Sullo sfondo la città di Roma che ospita Alice Allevi durante la settimana lavorativa e che esplode di luci e profumi durante una folle primavera. Alice sembra aver risolto i suoi problemi di cuore: divisa tra il bello affascinante ma crudele CC alias Claudio Conforti e Arthur Malcomess, il giovane figlio del Supremo con cui ha una relazione tormentata, Alice sembra aver fatto finalmente una scelta.
Ma i colpi di scena non mancheranno e come spesso accade alla giovane specializzanda di Medicina Legale le cose potranno cambiare all’improvviso, sul lavoro e nella vita privata.
Un po' di follia in primavera
Amazon.it: 9,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un po’ di follia in primavera
Lascia il tuo commento