Un posto nel mondo
- Autore: Fabio Volo
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2006
L’amicizia che si instaura tra i banchi di scuola può durare una vita, tra alti e bassi.
Il terzo romanzo di Fabio Volo, Un posto nel mondo (Mondadori, 2006 prima edizione), tra colpi di scena e salti temporali racconta e descrive la profonda storia di amicizia di due amici, che legati da un sentimento particolarmente profondo si supporteranno nelle sfide della vita.
Federico e Michele, due amici che come fratelli condividono le esperienze di vita, quelle che portano dalla giovinezza all’età adulta, verranno separati da un destino infausto.
Tuttavia, nonostante l’assenza fisica e materiale di Federico, Michele continuerà giorno dopo giorno a rimanere sorpreso dalla genialità dell’animo dell’amico, dalla profondità con cui egli era riuscito a trovare un senso alla propria esistenza.
Sulle orme dell’amico, Michele viaggerà, dapprima in cerca di avventure e poi sull’isola dove sta nascendo il frutto piantato da Federico: qui Michele troverà pace al suo animo errabondo attraverso gesti semplici e l’umiltà degli abitanti.
Dopo l’assenza prolungata da Roma tornerà cambiato, pronto a riprendere in mano le relazioni famigliari e trovare stabilità affettiva. Sarà Francesca, l’amore di sempre, colei che darà pace ancora una volta ai desideri di Michele. La loro relazione, che lascia libero spazio a entrambi e che punta alla felicità del singolo prima ancora che a quella di coppia, porterà nuovi frutti e speranze.
In quella città che ha visto crescere i due amici il futuro di Michele e Francesca continuerà guidato dall’amico perduto, che ogni giorno trasmette segnali e indicazioni su com’è meglio procedere per arrivare alla meta.
Fabio Volo regala un romanzo sentimentale al suo pubblico; questa volta a essere protagonista non è solo la relazione di coppia, amorosa, ma la storia di un sentimento profondo e puro di amicizia.
Un posto nel mondo
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un posto nel mondo
Lascia il tuo commento