Una donna necessaria
- Autore: Helen Van Slyke
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
La protagonista di “Una donna necessaria” (Sperling & Kupfer, 1984) di Helen Van Slyke si chiama Mary ed è una donna fantastica, pensa prima agli altri e poi, forse, a se stessa, sempre pronta con una buona parola, sempre disponibile ad aiutare, addirittura arrivando a scordare la propria, di felicità.
Un giorno decide, insieme alla nipote Jayne, di partire per una crociera. Come si dice? Staccare la spina.
Jayne è poco più di una ragazza, eppure sa vivere la sua vita molto più spensieratamente dell’adorata zia, non è egoista, semplicemente riesce a ritagliarsi un pezzo di mondo e non far entrare nessuno che non sia di suo gradimento.
Cosa lascerà Mary a casa? Michael, un marito bugiardo e infedele, un bimbo in un corpo d’adulto con mille idee e nessuna volontà di realizzarle.
E una sorella maggiore, Patricia, che definire egoista è un eufemismo. Lei è la regina e gli altri sono pedine, a partire dalla figlia Jayne, proseguendo con Mary e, infine, con Michael, già, proprio suo cognato.
Cosa troverà sulla nave, Mary? La felicità, la voglia di scherzare, di ridere. E Christopher.
Tornerà a casa la stessa Mary o forse, questa volta, penserà un po’ di più a se stessa e alla propria felicità?
Helen Van Slyke è un’Autrice dotata di una sensibilità grandiosa.
Pagine pacate eppure intrise di sentimenti e rivelazioni che vi colpiranno, personaggi delineati perfettamente che vi narreranno la loro storia guardandovi dritto negli occhi, chiedendovi ora amore, ora un briciolo di pietà.
“Una donna necessaria” è un libro da assaporare avidamente come il più fresco cocktail da sorseggiare ai Caraibi, una sensazione dolce e calda che vi farà stare bene.
Una donna necessaria
Amazon.it: 4,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una donna necessaria
Lascia il tuo commento