Una manciata di fango
- Autore: Corrado Augias
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Rizzoli
“Non l’avrebbe ammazzato con le sue mani e nemmeno per una vendetta personale. Lo avrebbe fatto ammazzare perché così voleva l’interesse della Rivoluzione e la salvezza del suo paese. Se poi tutto questo voleva dire anche il salvataggio di un politico disonesto e della sua banda di ladroni, ebbene, era un prezzo necessario” (dalla quarta di copertina)
Nel Dahomir è in atto un colpo di stato da parte dell’esercito e il clima, già rovente, è divenuto insostenibile. E terribilmente pericoloso.
Mauro Laghi, un uomo che si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato, viene arrestato con l’accusa di possesso di droga. Cocaina, nella fattispecie.
Già di per sé questo fatto risulterebbe inquietante e pericoloso, se poi aggiungiamo il fatto che Laghi è legato a doppia mandata con un politico di spicco, ecco, ora vedete meglio il disegno, nel suo complesso.
Purtroppo la storia della droga passa immediatamente in secondo piano e, anzi, nessuno crede che lo scopo della visita di Laghi fosse quello. Perlomeno non solo quello…
Qual è la verità? Cosa potrà mai volere il governo italiano da una terra meravigliosa come l’Africa? Cosa si cela dietro quest’inquietante scenario? La verità verrà finalmente a galla o qualcuno metterà a tacere una volta e per sempre i protagonisti di questa vicenda?
Con “Una manciata di fango” (Rizzoli, 1993, pp. 269, copertina a cura di P. Loren) Corrado Augias ci racconta una storia che partirà sopra la superficie ma ben presto si diramerà sotto il suolo che calpestiamo, facendoci perdere l’equilibrio.
Una storia semplice semplice che nasconde in realtà molti segreti, segreti che spingono per venire a galla e che qualcuno vorrebbe rimandare all’inferno per sempre.
Un libro da leggere con interesse, parole semplici e letali che allieteranno le ore di chi le leggerà.
Una manciata di fango
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una manciata di fango
Lascia il tuo commento