Una notte all’improvviso
- Autore: Mary Higgins Clark
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
La sera della vigilia di Natale, che bello!
La neve che scende, luci che brillano in ogni dove, carte da regalo colorate e scintillanti. E poi la gente è felice, non vede l’ora di sedersi a tavola con la famiglia e di scambiar con loro i regali acquistati con i sudati risparmi.
Certo, non tutti sono felici, soprattutto chi non ha nulla, non vuole alzare un dito per ottenere qualcosa, va in cerca di espedienti e quasi sempre queste cose non vanno a finire molto bene…
Per il piccolo Brian la Vigilia si trasformerà in un’avventura grande e altrettanto pericolosa, purtroppo, perché quando la gente non ha niente da perdere diviene pericolosa e imprevedibile…
Eppure Brian non si perderà d’animo e riuscirà a riabbracciare la sua famiglia, le persone che ama e che non vuole perdere. E, con molto coraggio e un pizzico di fortuna, tutto sembra diventare più facile.
Mary Higgins Clark ci dona una storia che è un po’ thriller e un po’ romanzo, una vicenda che è anche un inno alla speranza, una parola che troppo spesso cancelliamo prematuramente dal nostro dizionario.
Troppe volte chiudiamo gli occhi e lasciamo che la vita ci travolga quando, a volte, basta un pizzico del nostro per tornare a casa e sorridere. Il sorriso è la più grande vittoria che possiamo conquistare ogni giorno e questo, secondo me, è il miglior insegnamento che potesse donarci.
Una notte all'improvviso
Amazon.it: 6,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una notte all’improvviso
Lascia il tuo commento