Una particolare specie di attrazione
- Autore: Savanna Fox
- Genere: Romanzi erotici
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2013
Protagonista del romanzo, "Una particolare specie di attrazione", edito da Sperling & Kupfer, è la giovane e bella orientale Kim Chang. Lei è la seconda delle quattro amiche del ”Club del libro” (la prima, Georgia Malone, l’abbiamo incontrata nel precedente libro della Fox, ”Una particolare specie di tentazione”, alle prese col giocatore di hockey Woody Hanrahan) di cui l’autrice sviluppa la storia personale (dunque presumo potremmo aspettarci almeno altri due libri sulle restanti componenti del Club!).
Kim è una ragazza bella e dal futuro dettato dalla sua famiglia d’origine, in realtà lei ha progetti e sogni molto diversi legati all’arte. Le uniche ad incoraggiarla sono le amiche del club del libro-Georgia, Lilly e Marielle- con cui trova svago ed evasione nelle letture. Proprio una lettura su un cowboy sexy la porterà ad assistere ad un vero rodeo e a conoscere un vero- e sexy- cowboy: Tyson Ronan.
Così la raffinata ragazza di città si ritroverà, contro ogni sua aspettativa, a rivalutare il fascino dell’uomo rude.
Fino a qualche tempo prima, Kim era fidanzata con un suo connazionale, Henry, e pensava si sarebbero sposati, ma si era accorta che tra loro mancava qualcosa di fondamentale: la passione.
Ty le farà provare d’un tratto tutto ciò che le era sempre mancato. I due, pur conducendo vite molto diverse, si attraggono da subito: lei rimane folgorata nel vederlo gareggiare al rodeo, lui la nota poco dopo nel bar in cui la ragazza sedeva con le amiche. Anche se non è nel suo stile, Kim si ritrova affascinata e desiderosa al punto da trascorrere una fantastica notte con lui. Ma Kim non è una ragazza da una notte e neanche si è mai immaginata con un tipo come Ty, per cui all’alba va via senza salutarlo, decisa a dimenticare quell’incontro folle.
Il cowboy però la cerca e proprio non si spiega perché non possano divertirsi un po’ assieme, in attesa che ciascuno dei due trovi la persona più adatta a sé, anche Ty, come Kim, pensa che siano troppo diversi per avere un futuro assieme: lui di certo non sarebbe andato a vivere in città e lei di certo non in un ranch!
Poi Ty, inaspettatamente, la invita a trascorrere un weekend a casa sua…riuscirà Kim a sentirsi a suo agio nell’ambiente del suo focoso amante? O vedere da vicino la sua vita in mezzo alla natura e al duro lavoro la convincerà definitivamente che le loro strade sono inconciliabili?
Come dice il detto, “gli opposti si attraggono”: questa storia oltre ad una buona dose di scene ad alto tasso erotico e cliché tipici del suo genere, mette in luce come l’attrazione sia una scintilla impetuosa, che non bada alle differenze sociali o culturali, e, se c’è amore, tutto è superabile e che ciascuno può imparare tanto dall’altro. Ad esempio, un cowboy può cominciare ad apprezzare l’arte ed un’artista metropolitana può imparare ad amare i ritmi della vita campestre…
Una particolare specie di attrazione (The Girls Book Club Vol. 2)
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una particolare specie di attrazione
Lascia il tuo commento