Una passione sinistra
- Autore: Chiara Gamberale
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Bompiani
- Anno di pubblicazione: 2009
Coppie ben assortite. Nina e Bernardo, due persone che condividono gli stessi sentimenti: l’amore e la passione per la sinistra. Giulio e Simonetta, due persone che condividono gli stessi sentimenti: l’amore e la passione per la destra.
Due coppie agli antipodi, due coppie che, in realtà, hanno molte cose in comune, più di quel che pensano. Due coppie che diventano protagoniste del libro "Una passione sinistra", scritto da Chiara Gamberale e pubblicato da Bompiani.
D’altra parte la vita è così: fai tanto per pianificare e poi ti arriva quell’incognita impazzita che rimescola le carte e mostra un nuovo disegno, a volte simile al precedente, a volte totalmente diverso.
Un gioco delle coppie, è proprio il caso di dirlo, che farà convergere le vite di questi quattro protagonisti in un modo inaspettato. Quando meno te l’aspetti, è lì che viene fuori il nostro carattere, quello vero, quello che è in noi. Non quello che mostriamo agli altri. E allora sì, che inizieranno i fuochi d’artificio…
Chiara Gamberale ci racconta, con ironia e semplicità la società di oggi, forse anche un poco quella di ieri e magari quella di domani.
Un libro che è un po’ di tutti noi, perché parla di noi, di ciò che amiamo e di ciò che odiamo. O di ciò che crediamo di amare e ciò che crediamo di odiare…
Un libro da leggere per imparare qualcosa, dagli altri e di noi.
4 volumetti Collana i corti di carta American parmigiano-Il vicino-La castastrofa-Una passione sinistra
Amazon.it: 9,80 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una passione sinistra
Lascia il tuo commento