Una storia da rubare: un racconto
- Autore: Barbara Baraldi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
Un grande racconto contenuto nel libro "Il sorriso di Anthony Perkins" (Mondadori). Un testo che ha ricevuto la Segnalazione speciale al “Gran giallo città di Cattolica”. Una vera e propria perla da aggiungere alla vostra biblioteca.
La vita è semplice, è bella. Purtroppo, a volte, per circostanze che sfuggono alla nostra attenzione, il lungo filo rosso s’ingarbuglia in nodi gordiani che diventano sempre più stretti, sempre più soffocanti. E ci sentiamo mancare l’aria giorno dopo giorno…
Qual è la storia della tua vita? Questa è la domanda che la ragazza protagonista di questo racconto fa alla sua amica Silvia. Un’amica bella, elegante, sexy, sempre al centro dell’attenzione, sempre in cima al piedistallo della società, la stessa società che può osannarti o rinnegarti in un battito di ciglia.
Lei è esattamente l’opposto di Silvia: insicura, timida, sempre con un enorme peso sulle spalle, quasi dovesse esser lei a dover portare lo scomodo fardello di questo mondo, un mondo marcio, pronto a glorificarti o a eliminarti come il rifiuto più pestilenziale.
Una sera, però, sembra arrivare finalmente l’ora della riscossa: un’enorme festa, personaggi che sembrano usciti da racconti dark, atmosfere magiche e gotiche al tempo stesso. Forse qualcuno s’accorgerà di lei, forse l’ora della riscossa è finalmente giunta.
Barbara Baraldi (Scarlett, La bambola dagli occhi di cristallo, Un sogno lungo un’estate) si addentra, come nello stupendo La ragazza dalle ali di serpente, nel mondo dell’underground, della trasgressione più sexy e travolgente, delle atmosfere cupe e sfavillanti al tempo stesso.
Il risultato? Una storia che parte in sordina, si sviluppa pian piano, avviluppando la vostra anima, ed esplode con un fragore assordante che vi scombussolerà i sensi, verrete travolti da una sorta di sinestesia inevitabile. Una vera e propria perla da aggiungere alla vostra biblioteca.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una storia da rubare: un racconto
Lascia il tuo commento