A quasi due mesi dal suo ricovero in ospedale per intossicazione da monossido di carbonio, lo scrittore, storico e conduttore televisivo Valerio Massimo Manfredi è finalmente stato dimesso.
Manfredi sta meglio grazie alle cure tempestive ricevute negli ospedali di Grosseto e di Modena, dove è stato sottoposto ad una terapia specifica in camera iperbarica.
Ora, dopo le dimissioni dall’ultima struttura in cui era stato ricoverato, si è stabilito nella sua abitazione nel Modenese per trascorre la convalescenza, lontano da stress e fatica.
Anche la scrittrice Antonella Prenner, che era insieme a Manfredi la notte dell’11 febbraio 2021 e che era stata anche lei ricoverata per intossicazione, sta meglio ed è ormai fuori pericolo.
Valerio Massimo Manfredi: l’ultimo libro ambientato nel periodo post pasquale
Link affiliato
L’ultimo libro dello scrittore dal titolo Quaranta giorni , uscito a novembre 2020 per la casa editrice Mondadori è ambientato proprio in questo periodo post-pasquale e può essere interessante da leggere proprio in questi giorni.
In questo romanzo lo scrittore Manfredi ha immaginato come può aver trascorso Gesù i 35 giorni che intercorrono tra la resurrezione e la sua ascensione al cielo. Il libro è narrato dalla voce di un diavolo che affianca Gesù in questo viaggio di sofferenze e rinunce e attraverso la sua voce veniamo trasportarti in una dimensione in cui storia e religione si mischiano e si confondono.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Valerio Massimo Manfredi si è ripreso ed è stato dimesso dall’ospedale
Lascia il tuo commento