Vertigine
- Autore: Sophie Jomain
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Fazi
- Anno di pubblicazione: 2016
Pubblicato da Fazi a febbraio 2016, il primo capitolo della serie "Le stelle di Noss Head", dal titolo "Vertigine", ha riscontrato molto successo in Francia ed è effettivamente un romanzo che cattura subito il lettore. Con il romanzo ambientato in Scozia, la scrittrice Sophie Jomain ci fa sognare anche con la descrizione di posti meravigliosi.
Hannah vive in Francia ma è originaria della Scozia, ha quasi diciotto anni e molti sogni nel cassetto. Per le vacanze estive i genitori decidono di andare a Wick, dove vive la nonna paterna e, nonostante le sue proteste, va anche lei, come tutti gli anni. Triste per aver lasciato i suoi amici, Hannah fa un incontro particolare all’aeroporto, gli occhi di un ragazzo la penetreranno fino al profondo della sua anima. Arrivati a Wick, riabbraccia la nonna, donna affascinante e misteriosa, dopo un anno trascorso lontano. Ma lì la vita è noiosa, non ci sono molte cose da fare e, nonostante Hannah ritrovi i vecchi amici, la solitudine non l’abbandona. Ma ben presto conosce nuove persone, tra cui l’affascinante Leith.
Leith è un ragazzo molto attraente, ma ha negli occhi qualcosa che lo rende misterioso.
Tra di loro nasce un profondo sentimento, quella storia d’amore che Hannah ha sempre sognato, ma l’idillio non dura molto: lui è un lupo mannaro e Hannah si ritroverà catapultata in un mondo che non le appartiene.
"Darò la mia anima per proteggerti. Darò la mia vita per te. Sei il mio respiro, il mio ossigeno, la mia energia. Fai scorrere il fuoco nelle mie vene. Ti amo, Hannah"
Colpi di scena si susseguono, tenendo vivo il romanzo in ogni sua parte, tanto che una volta cominciato a leggerlo si fatica a staccarsi. Le descrizioni sono bellissime e la scrittura molto scorrevole. “Vertigine” mi è piaciuto molto e sinceramente non vedo l’ora di leggere il seguito. Stupendo, lo consiglio.
Vertigine. Le stelle di Noss Head (Vol. 1)
Amazon.it: 12,82 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Vertigine
Lascia il tuo commento