Anna Fraternali
Ho insegnato per tanti anni; ho conosciuto tanti ragazzi che mi hanno arricchito; ho cercato di avvicinarli al fascino della lettura.Ora che sono pensionata, dedico più tempo alle cose che amo, come la lettura e la scrittura. Provo disagio ogni volta che termino la lettura di un libro e allora scrivere una recensione mi aiuta a completare la conoscenza del libro e del suo autore. Altre volte scrivo soprattutto per conservare e perpetuare la memoria storica della mia famiglia d’origine.
Gli articoli di Anna Fraternali
- Su SoloLibri.net dal: 01-09-2011
- Ultimo articolo pubblicato: 11-10-2011
- Totale articoli pubblicati: 3
Recensioni di libri di Anna Fraternali
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Anna Fraternali su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
La Resistenza non è di moda. È considerata una "cosa di sinistra". Si dimentica il sangue dei sacerdoti come don Ferrante Bagiardi, che volle morire con i parrocchiani dicendo "vi accompagno io (…)
Il giardino dorato
Dopo "Il muro invisibile" e "Il sogno infinito", eccoci a "Il giardino dorato". L’ordine della successione dei libri è stato rispettato ed entrarci significava riprendere i fili dell’immaginazione (…)
Nessuno mai ci chiese
Sottotitolo: LA VITA DEL PARTIGIANO ARMANDO GASIANI DEPORTATO A MAUTHAUSEN
Ho letto "Nessuno mai ci chiese" di Alessandro De Lisi (Nuova Dimensione, 2008) molto velocemente, con il timore di non (…)
Commenti di Anna Fraternali
Anna Fraternali ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
Il muro invisibile di Harry Bernstein
Ho acquistato questo libro perché incuriosita dalla foto in bianco e nero di copertina: un bambino di 5 o 6anni di inizio secolo, il 1900 naturalmente. Entrando nella lettura, con poca convinzione per la verità, ho capito che era un racconto (…)
Il sogno infinito - Harry Bernstein
E due: ancora un bel racconto, un bel respiro di vita di una famiglia, anche in mezzo a mille problemi; anche in America, dove dovevano concludersi tutte le difficoltà e le restrizioni; anche lì la sfiga continua con la Grande Depressione e (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Romanzi e saggi storici
2 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile