Federico Carciaghi
Federico Carciaghi (Montevarchi, 1994).
Rimasto impressionato da Claudio Magris all’esame di maturità del 2013 a tal punto da scriverci, qualche anno più tardi, anche la tesi magistrale, si è laureato nel 2019 in Lingue e letterature europee e americane presso l’Università degli studi di Firenze.
Ha svolto un anno di servizio civile presso la biblioteca “Ginestra Fabbrica della Conoscenza” di Montevarchi (AR) e si è formato come traduttore dallo spagnolo presso il Master in Traduzione ed editing dei testi presso l’Università degli studi di Siena.
Ha svolto attività di correzione di bozze presso il LabOA (Laboratorio editoriale Open Access) dell’Università di Firenze, collabora, in veste di volontario, con la redazione testi e contenuti web del Festival della Letteratura di Mantova.
Ciclista della domenica, è assiduo avventore di fiere ed eventi culturali, viaggiatore curioso, nonché avido lettore; nel tempo libero è istruttore in una scuola calcio e si dedica ad attività di volontariato.
Recensioni di libri di Federico Carciaghi
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Federico Carciaghi su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Per antiche strade. Un viaggio nella storia d’Europa
Storia di Gali Gali
Dizionario della dissoluzione
La gioia, all’improvviso
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Letteratura di viaggio
5 recensioni/articoli
Raccolte di racconti
4 recensioni/articoli
Storie vere
3 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Claudio Magris
2 recensioni/articoli
Jacopo Masini
2 recensioni/articoli
Vanni Santoni
2 recensioni/articoli