After la saga letteraria della scrittrice americana Anna Todd che ha venduto tre milioni di copie in Italia e oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo, diventa una graphic novel.
Il nuovo progetto nasce grazie al marchio Frayed Pages, fondato dalla scrittrice.
Dopo il successo della trasposizione cinematografica con protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin, Todd ha deciso di dare vita ai suoi protagonisti, Tessa e Hardin, attraverso le immagini.
A cinque anni dalla pubblicazione dell’ultimo romanzo della saga, nasce così una graphic novel in sette volumi, in arrivo in Italia grazie a Sperling&Kupfer.
Il primo volume della graphic novel è uscito nelle librerie italiane il 3 maggio 2022 ed è disponibile anche negli store online.
After: la graphic novel
Link affiliato
La graphic novel di After è un progetto nato in collaborazione con Wattpad e la piattaforma di fumetti Webtoon. La scrittrice ne aveva annunciato l’uscita nella giornata del 28 luglio 2021. In quella data la stessa Anna Todd condivise la notizia con i suoi fan attraverso un post di Instagram. Meno di un anno dopo il progetto della graphic novel è diventato realtà.
Le immagini che compongono la storia scritta da Todd sono realizzate dalla matita di Pablo Andrés, un illustratore noto nel settore che nell’arco della sua carriera ha lavorato con importanti realtà tra cui Disney e Dark Horse Comics.
La trama narra la storia d’amore tra Tessa Young e Hardin Scott. Lei, la classica brava studentessa dalla vita regolare e ordinata viene travolta dal fascino del “bad boy” Hardin, ragazzo ribelle e in lotta con il mondo.
Una storia sbagliata, la loro, oppure l’inizio di un amore infinito?
After: la storia di un successo mondiale
Lettrice appassionata Anna Todd, che vive a Los Angeles con il marito e il figlio, ha iniziato a scrivere storie sul suo smartphone postandole sulla piattaforma social Wattpad dedicata agli scrittori emergenti. Ha iniziato a scrivere After come una fanfiction dedicata a Harry Styles, cantante degli One Direction al quale si ispira il suo protagonista maschile Hardin. Su Wattpad il primo volume di Todd ha raggiunto un successo di pubblico strepitoso raggiungendo oltre due miliardi di lettori. After è diventata la serie più popolare di sempre e il passaggio in libreria è stato immediato. Oggi è tradotta in 35 lingue e amata in tutto il mondo.
Anna Todd in seguito ha scritto altri otto romanzi.
After: la saga di Anna Todd
La saga di Anna Todd è composta da cinque volumi. Dopo il successo del primo, uscito nel 2015, è arrivato After 2 – Un cuore in mille pezzi, il terzo After 3 – Come mondi lontani, il quarto After 4– Anime perdute e il quinto After 5- Amore infinito.
La serie include anche un prequel, Before – After forever. L’autrice in seguito ha realizzato due serie spin-off: Nothing More, composta da due volumi: Dopo di lei e Cuori confusi. La seconda invece si intitola Nothing Less: Fragili Bugie e Ora e per sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “After” di Anna Todd: in arrivo la graphic novel edita da Sperling & Kupfer
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Sperling & Kupfer Anna Todd
Lascia il tuo commento