“L’ultima famiglia di Istanbul” (Newton Compton, 2016, pp. 320, euro 12,00, Ebook euro 2,99, titolo originale Aylin, traduzione di Luca di Maio) è il nuovo libro tradotto in Italia dalla casa editrice romana, della scrittrice turca, nata nel 1941, Ayşe Kulin autrice da oltre 10 milioni di copie, tradotta in 27 Paesi. Scrittrice bestseller, produttrice e autrice cinematografica e televisiva, Ayşe Kulin presenterà il suo romanzo in anteprima a Bookcity il 20 novembre (Castello sforzesco, ore 16,30, sala Weil Weiss).
Nel 2011 Forbes ha inserito Ayşe Kulin, una delle autrici più amate in Turchia, al primo posto tra gli scrittori turchi più influenti. Nel 2015 è uscito in Italia “L’ultimo treno per Istanbul” che ha vinto il Premio Roma.
La trama del romanzo
19 gennaio 1995. Il corpo senza vita di Aylin Devrimel Nadowlsky Goldberg viene ritrovato nel suo giardino. La sua scomparsa è uno shock: Aylin era una persona ammirata e piena di talento, chi può aver voluto la sua morte? Chi, fra le molte persone che ha aiutato, le poche che ha ferito, e quelle che ha abbandonato può essersi trasformato in un assassino? Nel corso della sua vita, Aylin è stata molte cose: un’esile e timida ragazzina, una bellissima giovane donna, la sposa di un dispotico principe libico, un’ambiziosa studentessa di medicina. È stata una seduttrice, un’insegnante, una stimata psichiatra e un tenente colonnello dell’esercito americano. Ma soprattutto ha amato con tutta se stessa e ha perseguito la verità e la felicità senza arrendersi mai. Perché in ogni ruolo che si è trovata a ricoprire, Aylin ha messo il suo cuore, la sua mente, la sua anima. Una vita straordinaria, piena di passione e di avventura, che si è conclusa troppo presto.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: In anteprima a Bookcity “L’ultima famiglia di Istanbul” di Ayse Kulin
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Newton Compton Ayse Kulin
Lascia il tuo commento