State pianificando la vostra gita fuori porta e pensate di fare sosta nella capitale italiana? Bene, se siete alla ricerca di cosa vedere a Roma e non volete visitare solo i monumenti più gettonati e famosi questi 5 libri vi permetteranno di conoscere gli angoli più nascosti e segreti della città eterna.
Vi basteranno un po’ di tempo, taccuino e penna: annotate tutto e poi passate alla fase due, ovvero quella in cui vi sentirete veri e propri esploratori in quella che è una delle città più famose al mondo.
Pronti a partire? Potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire un’altra Roma, quella che gli autori di questi libri hanno ben pensato di raccontare e mettere nero su bianco dando, così, tanti nuovi volti a quella che è una città dalla bellezza straordinaria.
La lista dei 5 libri da leggere per scoprire un’altra Roma
Un’altra Roma esiste: proprio così, bisogna essere abili viaggiatori e curiosi senza limiti. Se questi ingredienti sono per voi pane quotidiano allora i 5 libri che vi proponiamo di leggere fanno al caso vostro.
Domande e riposte sui luoghi più insoliti di Roma è ciò che potete trovare in questo libro che è quasi una guida turistica alternativa per chi si sente poco turista e vuole provare l’emozione di essere quasi a casa. Il viaggio inizia tra le pagine del libro e si conclude sul posto: tornati a casa probabilmente potrete dire di saperne più dei romani. Attenti però, le mete proposte non sono 2, 3 o 4...bensì 111!
Marco Lodoli è un professore di lettere e come tale è forse l’accompagnatore che tutti vorrebbero per visitare la città eterna. Nel suo libro racconta di una Roma nascosta in cui i dettagli fanno la differenza e non manca di citare quelle che sono le situazioni più comuni vissute dai turisti, come gli amici che arrivano da fuori e in un giorno vorrebbero arrivare a prendere anche la luna. Le sue pagine non conoscono inizio e fine: il suo racconto è un continuo alternarsi di posti e mete da annotare. Consigliato a chi ama viaggiare e non vuole rinunciare ad una buona dose di cultura e sapere.
501 domande e altrettante risposte è ciò che potete trovare in questo libro, una guida fedele per scoprire e non solo visitare Roma. Dietro le pagine scritte da Claudio Colaiacomo si nascondono segreti, aneddoti, curiosità e tanta storia di quella che è una delle città più affascianti al mondo. Prima di mettervi in viaggio, quindi, dedicate qualche minuto alla lettura di questo manuale: non ve ne pentirete!
Se volete regalarvi un viaggio inedito nella discussa città di Roma non c’è che l’imbarazzo della scelta: questa volta sono 101 le cose che, a detta dell’autrice, bisogna assolutamente fare almeno una volta nella vita a Roma. Bene, da qualche parte bisogna pur iniziare e sicuramente non basterà un giorno: pertanto basta perdere tempo. Roma vi aspetta!
E poi c’è sempre quel libro che incuriosisce e lascia la libertà di costruire il proprio percorso turistico: potremmo dire che è questo il caso, dove una serie di segreti e storie stimolano l’appetito. Il resto è tutto da fare: zaino in spalle, scarpe comode e via! Mettersi alla ricerca di cose belle da vedere a Roma è come vincere a tavolino!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cosa vedere a Roma: 5 libri da leggere per scoprire gli angoli segreti della città
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Einaudi Newton Compton Libri da leggere e regalare Letteratura di viaggio Ilaria Beltramme Marco Lodoli
Lascia il tuo commento