Il cuore in tasca e i ricordi in valigia
- Autore: Andreina Moretti
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2017
“Il cuore in tasca e i ricordi in valigia” è il nuovo romanzo di Andreina Moretti, scrittrice esordiente di Roseto degli Abruzzi, edito da Masciulli Edizioni.
L’autrice ammette con orgoglio di aver dedicato la vita ai suoi meravigliosi figli e che, solo adesso che loro sono grandi, si è sentita pronta a mettersi in gioco e tirar fuori dal cassetto la passione che aveva coltivato fin da ragazzina: la scrittura. Dopo aver vinto prestigiosi concorsi letterari, Andreina Moretti ha pubblicato le sue prime opere, raccolte di racconti e di poesie, in cui il suo stile semplice e immediato ha subito rapito il cuore di numerosi lettori. Le tematiche da lei affrontate sono attuali, seppur le vicende narrate si svolgano spesso nel passato, in quegli anni in cui lei era ragazzina.
Ed è infatti degli anni Ottanta che tratta “Il cuore in tasca e i ricordi in valigia”, un romanzo sentimentale dalla forte componente storica, ampiamente illustrata nella presentazione dall’esimio professor William di Marco e nella prefazione della dottoressa Lorena Marcelli, autrice di romanzi storici.
La trama si svela nel racconto delle vicende di Sonia e Daria, cognate, e di Remigio e Anthony: sotto gli occhi attenti del lettore questi protagonisti intrecceranno le loro storie di passione e dolore con un finale inaspettato.
Il punto di forza di questo libro è la sua immediatezza, grazie allo stile semplice, all’uso delle preposizioni coordinate e di un lessico non ricercato, questo romanzo entra nelle mente del lettore: con l’eleganza di una donna, Andreina Moretti svela i dettagli più piccanti e quelli più macabri di ogni protagonista, ponendo con sapienza l’accento sui giusti dettagli.
Consiglio la lettura di “Il cuore in tasca e i ricordi in valigia” a tutti coloro che vogliono emozionarsi con storie ispirate dalla realtà, a chi ha voglia delle coccole di una mamma e chi avrebbe bisogno dell’abbraccio di una sorella, a chi vuole le parole di conforto per il suo amore spezzato, tradito, perduto, amato fin oltre la morte. L’amore batte e ribatte come un’onda nell’animo di questo libro, che porta i protagonisti ad amarsi vicino al mare, in una deliziosa cittadina dell’Abruzzo. Lasciatevi incantare dal tepore di queste storie d’amore, e amate la bellezza dei suoi protagonisti.
Il cuore in tasca e i ricordi in valigia
Amazon.it: 10,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il cuore in tasca e i ricordi in valigia
Lascia il tuo commento