Il caso editoriale da oltre 275.000 copie Fabbricante di lacrime (Magazzini Salani, 2021) della giovane scrittrice italiana Erin Doom presto diventerà un film.
I diritti cinematografici del bestseller edito da Salani sono stati opzionati da Colorado Film, come annuncia il direttore del marchio editoriale Mauri Spagnol.
L’adattamento del libro in forma di sceneggiatura è già iniziato e a breve partirà anche il casting per la scelta dei due protagonisti. Il set dovrebbe essere inaugurato a inizio 2023.
Fabbricante di lacrime è il libro più venduto dell’anno
Link affiliato
Una notizia che giunge come coronamento di un anno di grandi successi. Dalla sua pubblicazione, avvenuta nel mese di maggio scorso dopo la fortuna del passaparola online, Fabbricante di lacrime è sempre rimasto in cima alle classifiche editoriali.
A inizio 2022 il libro ha detenuto per ben cinque settimane consecutive il primo posto della classifica generale dei libri più venduti in Italia e ancora oggi rimane saldamente tra i primi quattro posti.
Proprio in occasione del Salone del libro di Torino 2022 ha ottenuto il riconoscimento come “libro più venduto nel primo quadrimestre del 2022”, riaffermato tra l’altro dal successo nella vendita dei diritti sui mercati internazionali. Al momento il romanzo è in corso di pubblicazione in tutti i paesi europei e anche in Oriente.
Lettori e lettrici di tutte le età stanno confermando giorno dopo giorno lo straordinario successo di questo libro che racconta la storia d’amore del momento, quella tra la giovane Nica e il misterioso orfano Rigel.
Colorado Film è convinta di poter replicare attraverso il riadattamento nelle sale cinematografiche il successo editoriale del romanzo. In un recente comunicato ha detto che si propone di avere massima cura nel preservare i contenuti e lo stile del romanzo che tanto hanno conquistato il pubblico di lettrici e lettori.
E voi quali attori immaginate nei panni di Nica e Rigel, i due protagonisti di Fabbricante di lacrime? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “Fabbricante di lacrime” di Erin Doom diventerà un film
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Salani Dal libro al film Erin Doom
Lascia il tuo commento