Esce “La coppia perfetta” (Nord, 2016, pp. 352, euro 16,90, ebook euro 9,99, titolo originale Behind Closed Doors, traduzione di Francesco Graziosi), romanzo d’esordio dell’autrice nata e cresciuta in Inghilterra B. A. Paris che, dopo aver lavorato per una grande banca d’investimento in Francia, a un certo punto ha deciso di dare una svolta alla sua vita decidendo di dedicarsi all’insegnamento e alla narrativa.
Dopo aver fondato una scuola di lingue, B. A. Paris ha iniziato la stesura del suo primo libro definito da The Sun:
“Un thriller che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine. Lo adorerete”.
La scrittrice vive a Parigi col marito e le cinque figlie.
Con oltre 600.000 copie vendute in soli cinque mesi dall’uscita in libreria, “La coppia perfetta” è uno degli esordi più travolgenti dell’anno in Inghilterra. Grazie al ritmo serrato e alla straordinaria efficacia nello svelare i segreti oscuri di un matrimonio, ha entusiasmato sia i lettori sia gli editori di tutto il mondo, che si sono contesi i diritti di pubblicazione in aste agguerrite. Attualmente il volume, i cui diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Stone Village Productions, è in corso di traduzione in trentatre paesi.
La trama del romanzo
Chiunque avesse l’occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack e chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto.
E a quel punto a qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta…
“La bottiglia di champagne urta il piano cucina di marmo, facendomi sobbalzare. Lancio un’occhiata a Jack, con la speranza che non si accorga di quanto sono agitata. Lui intercetta il mio sguardo e sorride. «Perfetto», mormora. Mi prende per mano e mi porta dai nostri ospiti. Mentre attraversiamo l’ingresso vedo i gigli in fiore che ci hanno regalato Diane e Adam per il giardino. Sono di un rosa splendido: spero che Jack li pianti in un angolo visibile dalla finestra della stanza da letto. Il solo pensiero del giardino mi fa affiorare le lacrime, che ricaccio subito giù. Con tutto quel che c’è in gioco stasera, devo concentrarmi sul presente”.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Arriva in libreria oggi, 1 settembre, “La coppia perfetta” di B. A. Paris
Lascia il tuo commento