Le lame di Myra. La saga del Dominio
- Autore: Licia Troisi
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2016
Avete mai avuto questioni irrisolte col vostro passato? Qualcosa di così logorante da non trovare pace neanche dopo anni di distanza?
Myra era una bambina di otto anni - mezza Albonita e mezza Thyrren, gli occhi rossi incorniciati da capelli bianchi come la neve - quando degli assassini uccisero suo padre e distrussero tutto ciò che aveva nella sua vita: persino la sua voce. Sola, la bambina trova una guida, un maestro e un padre in Acrab, un uomo che la salva da morte certa e che la cresce come se fosse sua. Quell’uomo, che diventa il centro di tutta la sua esistenza, la aiuta a trovare la vendetta che cerca, ma ha piani ben più ampi di quello che riesce a compiere per lei. Questo perché il Dominio è spezzato da numerose guerre e controllato dai Camminanti, ossia maghi che sfruttano degli spiriti chiamati Elementali per praticare le loro magie; gli Elementali soffrono e vengono consumati con dolore fino alla morte, ma Acrab non ne può più di un mondo schiavo e con la sua armata lo vuole porre sotto un unico nome: il suo. Acrab progetta da una vita un’esistenza in cui umani ed Elementali possano convivere e sa che ormai, per più di una ragione, non può fare a meno di Myra, che considera come una figlia, una fidata combattente - con le sue spade ricurve, gli ormai famosi walud che la contraddistinguono - e qualcuno con cui può essere davvero se stesso.
Ci sarà un momento però in cui Myra dovrà mettere in discussione il suo passato, perché l’assassinio di suo padre non aveva lo scopo che aveva sempre creduto e gli incubi di cui credeva di essersi liberata cominceranno a riaffiorare come se li dovesse rivivere all’infinito. Perché hanno ucciso suo padre e chi l’ha ordinato? Ci sono domande che possono farci male finché non troviamo una risposta, così Myra deciderà di abbandonare l’uomo a cui deve tutto per cercare di riportare ordine nella sua vita. Solo così potrà andare avanti e tornare più in fretta che può da lui. Strani incontri saranno il fulcro del suo viaggio, incontri da cui non riuscirà del tutto a separarsi, ma le vere domande restano queste: Acrab riuscirà a perdonarla per essere andata via? Se Myra troverà delle risposte sul suo passato, riuscirà a non lasciarsi schiacciare da questo?
“La saga del Dominio” è la nuova serie intrapresa da Licia Troisi della quale “Le lame di Myra” costituisce il primo libro: una trama avvincente e piena di deviazioni su ricordi del passato vi trascinerà fra le pagine di questa avventura, piena di emozioni e scoperte.
La saga del Dominio - 1. Le lame di Myra
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le lame di Myra. La saga del Dominio
Lascia il tuo commento