Stasera 16 maggio 2022 andrà in onda su Iris, alle ore 21.10, il film Le streghe di Eastwick del 1987. Diretto da George Miller Le streghe di Eastwick (The Witches of Eastwick, Ndr) è tratto dall’omonimo romanzo di John Updike, pubblicato in Italia da Guanda.
La pellicola è celebre per il suo cast stellare, troviamo infatti nel ruolo delle tre protagoniste Susan Sarandon, Michelle Pfeiffer e Cher. A vestire i panni dell’antagonista è invece il grandissimo Jack Nicholson.
Scopriamo trama, trailer e il libro da cui è tratto.
Le streghe di Eastwick: la trama
Tre donne scoprono essere delle streghe. Tutte sono alla ricerca del vero amore. Un po’ per gioco, un po’ mosse dal desiderio di incontrare la persona della loro vita invocano l’arrivo dell’uomo dei loro sogni.
Qualcosa però non funziona come dovrebbe e la cittadina di Eastwick viene travolta dall’arrivo di un demonio sotto le mentite spoglie. Si tratta di Darryl Van Horne, uno stravagante milionario che conquista le tre donne portandole a vivere con sé nella sua villa. Le streghe però scoprono la vera identità demoniaca dell’uomo e dopo una strenua lotta, servendosi delle arti magiche che hanno appreso, lo costringono a sparire per sempre.
Le streghe di Eastwick: il libro
Link affiliato
Il romanzo del prolifico scrittore americano John Updike fu pubblicato negli Usa nel 1984. Le streghe di Eastwick voleva essere un libro di satira sociale, forse non uno dei migliori dell’autore, che ha tuttavia raggiunto la fama grazie alla fortunata trasposizione cinematografica.
Narra la storia di tre donne. Sono belle e pericolose, tutte e tre. Divorziate, sono attorniate da uomini e da amanti; e, ovviamente, sono capaci di qualunque prodigio, perché sono tre streghe.
Alexandra, Jane e Sukie vivono in una cittadina del New England, circondate dai pettegolezzi, ma non hanno nessuna voglia di nascondersi o di limitare il loro desiderio di avventura e trasgressione. Finché non compare in scena un uomo che non si aspettavano e che sconvolge le loro esistenze di streghe un po’ annoiate. Si chiama Darryl Van Horne, viene da Manhattan ed è tanto affascinante quanto misterioso, nelle sue manie e nei suoi comportamenti sempre sopra le righe. Riuscirà a sedurle tutte e tre, con conseguenze impreviste.
Le streghe di Eastwick: il trailer
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “Le streghe di Eastwick”: stasera in tv il film tratto dal libro di John Updike
Lascia il tuo commento