È appena uscito in libreria “Natale a Notting Hill” (Newton Compton, 2016, pp. 384, euro 9,90, ebook euro 4,99, titolo originale Christmas under the Stars, traduzione di Daniela Di Falco), il nuovo romanzo di Karen Swan, autrice del bestseller “Un diamante da Tiffany” (Newton Compton, 2012).
L’autrice ha iniziato la carriera di giornalista di moda per Tatler e Vogue, prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice.
“Io non ho mai deciso di diventare scrittrice, ho sempre sentito che non avevo scelta: a scuola o da adulta, quando mandavo un bigliettino d’auguri agli amici, tutti si complimentavano per il mio stile”
ha dichiarato con orgoglio Karen Swan in una recente intervista. Edito nella Collana Anagramma della casa editrice romana, in queste pagine Swan compone un romanzo che è un coinvolgente mix di leggerezza e sentimento. Un romanzo da regalare e da regalarsi.
La trama del libro
Migliaia di addobbi e luci scintillanti decorano Londra mentre si avvicina il Natale, ma Nettie Watson non è in vena né di feste né di regali. Il Natale, per lei, è solo il ricordo doloroso di quello che aveva, della vita che era abituata a fare e di chi non c’è più. Quando, con sua grande sorpresa, si ritrova al centro di una campagna mediatica senza precedenti e, ancora più inaspettatamente, attira l’attenzione di Jamie Westlake, la popstar più amata del momento, la situazione la coglie del tutto impreparata. Jamie è famoso per essere un impenitente spirito libero ma l’attrazione nei confronti di Nettie è evidente e innegabile, come del resto i suoi sforzi per ignorare i propri sentimenti e la straordinaria chimica tra loro, Nettie, dal canto suo, è alle prese con profonde ferite: il dolore per la scomparsa della madre è ancora troppo fresco e non ha idea di come lasciarselo alle spalle per accogliere la gioia di quelle luci sfavillanti, della pienezza degli abeti carichi di neve e la promessa di quell’amore che sta bussando al suo cuore.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un libro da regalare e da regalarsi: “Natale a Notting Hill” di Karen Swan
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Newton Compton Libri da leggere e regalare Karen Swan Natale
Lascia il tuo commento