Storie di amori impossibili, legami che nascono, rapporti che finiscono (e poi magari ritornano) sono alcuni dei temi dei romanzi d’amore del 2017 più belli, da leggere e regalare a Natale.
Quale periodo dell’anno migliore, infatti, se non quello natalizio per concerdersi un po’ di tempo in più e perdersi tra racconti coinvolgenti come quelli amorosi?
Ecco allora i romanzi rosa e d’amore consigliati a chi ama questo genere letterario un po’ sognante, a chi vuole regalare un libro un po’ più dolce per Natale e a coloro che dell’amore non riescono proprio a fare meno.
Tra i romanzi d’amore del 2017 di successo che meritano di essere letti vi sono:
Corina Bomann è romanticismo puro da mezzo milione di copie: la protagonista, perdutamente innamorata dell’uomo che la famiglia vede come un nemico da anni, si trova a vivere questo duplice sentimento che non riesce a mettere da parte. Il racconto degli appuntamenti nascosti e fortuiti tra i due si accompagna alla vicenda del fratello della giovane, anche lui alle prese con l’incontro della sua vita. Solo la fine del romanzo svelerà il futuro di questi sentimenti travagliati.
Nella Londra degli anni ’70 la protagonista disegnata dall’autrice inglese Liz Trenow arriva dopo aver lasciato il Suffolk. Orfana di madre, viene accolta da alcuni parenti ma fin da subito, nella nuova casa, conosce ancora di più il sentimento della solitudine. Un sentimento che condivide con Henri, il ragazzo arrivato a Londra dieci anni prima con la madre, ugonotto e sfruttato sul lavoro da uomini potente. Un rapporto che presto diviene vero e proprio amore clandestino, tratto da una storia vera.
Gabriele, il nuovo protagonista del romanzo di Fabio Volo, è alle prese con una carriera difficile. Nessuna soddisfazione particolare, il tutto è un accontentarsi. Allora forse meglio scherzare e prendere la vita con filosofia. L’amico è il compagno ideale per non pensare, lasciare da parte argomenti seri e dedicarsi alle battute più sconce. Ma ad un certo punto arriva l’amore e Gabriele conosce Silvia in una libreria, aprendo le porte ad un mondo completamente diverso da quello dei quarantenni attuali.
Elda Lanza, docente di comunicazione e storia del comune, dopo l’attività di presentatrice televisiva è tornata al grande pubblico con un romanzo che mette in luce la forza della protagonista, alle prese con un percorso sentimentale complicato. Dopo aver appreso, alla sola età di 3 anni, che l’amore è qualcosa di difficile si imbatte in una serie di conoscenze maschili che non fanno altro alimentare la ricerca furiosa di un sentimento vero che non arriva.
Il romanzo di Virginia Bramati racconta la storia di Agnese che, alle prese con la vita di campagna, pensa che la felicità sia ancora troppo lontana. E invece non è così: la felicità è proprio dietro l’angolo, bisogna però saperla riconoscere. A “tu per tu” con la perdita di una persona cara, si ritrova in una grande città in cui la solitudine non tarda ad arrivare. L’estate e un esame da sostenere saranno l’occasione per riassaporare i ritmi lenti e incontrare una persona speciale.
Una nuova edizione 2017 per il classico di Daphne Du Maurier. Rachele, bellissima e italiana, dopo la morte del marito si trasferisce in Cornovaglia e incontra Philip che si innamora perdutamente di lei. Philip è anche il cugino del marito di Rachele e la donna inizia un rapporto a metà strada tra l’amore e la voglia di impadronirsi della ricchezza dell’uomo. Un dubbio che svelerà l’autrice attraverso un’accurata indagine psicologia dei personaggi.
Un romanzo che racconta di una famiglia sopravvissuta all’Olocausto e che sceglie di emigrare in Australia. Il figlio adolescente dei protagonisti si ammala di poliomelite ma il sanatorio è il luogo dove incontra Elsa della quale si innamora perdutamente. L’Australia, però, non è la terra che vuole abitare la madre di Frank, ma il rapporto tra i due ragazzini sarà la chiave di svolta per tornare ad essere felici.
Napoli come New York: gli estremi non mancano, per cui è una città che o si ama o si odia. Katherine, americana, arriva a Napoli per uno stage nel consolato americano e di innamora della città. Incontra tanta bellezza e un cibo che adora, gli abitanti del posto sono così diversi da lei e dal suo stile di vita. Un incontro con tutto ciò che è opposto alla sua figura e alla sua persona, il suo modo di mangiare disordinato e la sua frustrazione nel non volersi accettare.
Un viaggio tra le pagine dell’amore vissuto verso lo stesso sesso: il tema dell’omosessualità è, infatti, il pilastro portante del romanzo di Paolo Vanacore. Sentimenti in conflitto, difficili da dichiarare, che trovano consolazione nei rapporti sessuali freddi e veloci consumati nei locali serali. Il protagonista alla ricerca di un amore in grado di mettere da parte la solitudine e la sofferenza più difficile si trova a dover fare in conti con l’emarginazione e l’allontanamento dalla famiglia.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Romanzi d’amore 2017: i più belli da leggere e regalare a Natale
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Romanzi d’amore News Libri Giunti Libri da leggere e regalare Natale
Lascia il tuo commento