Stasera 24 marzo 2022 andrà in onda in prima serata su Rai 4 il film Millennium - Uomini che odiano le donne (2011) diretto da David Fincher e vincitore dell’Oscar al miglior montaggio 2012.
La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Stieg Larsson ed è il primo capitolo della fortunata trilogia Millennium del re del thriller nordico. La saga dello scrittore svedese è diventata un fenomeno editoriale internazionale, amata da milioni di lettori. I tre volumi che compongono la saga di Larsson sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice Marsilio riscontrando un ampio favore di pubblico.
Il film del 2011 diretto da David Fincher è la seconda trasposizione del primo capitolo della trilogia, che segue l’adattamento svedese.
La pellicola vanta un cast stellare Daniel Craig, Stellan Skarsgard, Rooney Mara, Robin Wright, Christopher Plummer, Embeth Davidtz, Joel Kinnaman, Joely Richardson e Julian Sands.
Millennium - Uomini che odiano le donne è stato premiato a AFI Awards e candidato a due Golden Globe. In Italia ha sbancato al botteghino, incassando nelle prime tre settimane di programmazione 2,1 milioni di euro e 905 mila euro nel primo weekend.
Scopriamo trama e trailer del film.
Millennium- Uomini che odiano le donne: la trama
Link affiliato
Un giornalista quarantenne che dirige con Erika Berger la rivista Millennium, che tratta degli scandali e delle truffe del mondo politico e imprenditoriale, denuncia l’industriale Hans Erik Wennerström per pesanti reati, ma perde la causa e viene condannato per diffamazione.
In attesa di scontare la pena Mikael Blomkvist (Daniel Craig, Ndr) riceve l’incarico di indagare sulla misteriosa scomparsa di una ragazza avvenuta quarant’anni prima.
A commissionare le ricerche è lo zio della ragazza, membro della potente famiglia di industriali dei Vanger, convinto che la ragazza sia stata assassinata.
Il reporter è affiancato da Lisbeth Salander (Rooney Mara, Ndr), giovane hacker dal carattere scontroso e dal passato tormentato. Insieme, scopriranno un mondo fatto d’inganni, brutalità e omicidi seriali da cui cercheranno di fuggire per evitare di rimetterci la pelle.
Millennium- Uomini che odiano le donne: il trailer
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “Millennium - Uomini che odiano le donne”: trama e trailer del film stasera in tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Stieg Larsson Dal libro al film
Lascia il tuo commento