L’attesa per l’uscita del nuovo libro di Ken Follett è ormai terminata. Per niente al mondo è stato pubblicato in contemporanea mondiale martedì 9 novembre 2021. Il nuovo romanzo dello scrittore inglese è edito in Italia da Mondadori. Scopriamo insieme la trama del libro.
I fan del celebre scrittore inglese che ha pubblicato oltre trenta romanzi e che continua a ottenere un successo di fama mondiale non vedono l’ora di potersi tuffare tra le pagine di questa nuova avventura. Tra i libri più famosi di Ken Follett c’è senz’altro I pilastri della terra, che ha dato inizio alla saga di Kingsbridge e che ha venduto 27 milioni di copie.
Di cosa tratterà il nuovo libro? Sarà un altro romanzo storico ambientato in epoche lontane? Scopriamo la trama di Per niente al mondo.
Per niente al mondo
Link affiliato
Per niente al mondo: ecco la trama del nuovo romanzo di Ken Follett
Se vi aspettate epoche lontane, popoli antichi e mondi scomparsi, stavolta vi sbagliate e resterete decisamente stupiti dalla trama e dall’ambientazione dell’ultimo romanzo di Ken Follett. Per niente al mondo infatti è ambientato ai giorni nostri. Si tratta di un thriller che si svolge nel pieno di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale.
Viaggeremo tra le pagine del romanzo in diversi punti del mondo: dalle grandi capitali, metropoli gigantesche e caotiche, al cuore rovente del deserto del Sahara. Sullo sfondo di una crisi mondiale, le vite di diversi personaggi si intrecciano: ci sono due giovani agenti segreti, Tamara Levit e Tab Sadoul che sono sulle tracce di un pericoloso gruppo di terroristi islamici; una vedova che decide di abbandonare il suo paese flagellato da carestia e rivolte e parte illegalmente per l’Europa con il suo bambino; l’ambizioso viceministro dei servizi segreti esteri della Cina, Chang Kai; Pauline Green, la prima donna presidente degli Stati Uniti...
Questo romanzo che indaga il lato più oscuro del cuore dell’uomo e l’inarrestabile smania di potere, promette di tenerci incollati al testo fino all’ultimissima pagina.
Mondadori ha annunciato l’uscita del libro con questa clip:
Il saluto di Ken Follett alle lettrici e ai lettori italiani
Qui troverete un intervento dell’autore, molto breve, rilasciato esplicitamente per le lettrici e i lettori italiani. Ken Follett racconta di come, svolgendo alcune ricerche per La caduta dei giganti, si sia reso conto di come la prima guerra mondiale sia stato un evento storico che nessuna delle potenze in conflitto voleva, eppure si è verificato. Interrogandosi dunque sulla possibilità che ciò possa accadere di nuovo, si è anche chiesto: "posso scriverci un libro"? Così dunque è nato il nuovo romanzo, il cui titolo originale è Never, che in inglese significa "mai".
Avete già letto gli altri romanzi di Ken Follett? Siete tra le lettrici e i lettori fan che attendono con gioia Per niente al mondo? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ken Follett, finalmente in libreria il suo nuovo romanzo Per niente al mondo: ecco la trama
Lascia il tuo commento