Credits Foto Maurizio de Giovanni: Cpaolo79, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons
L’Agenzia Ansa ha comunicato alle 12:18 che questa notte lo scrittore Maurizio de Giovanni è stato colpito da infarto.
Secondo quanto riportato nel breve trafiletto, lo scrittore 64enne si trova ora ricoverato all’Ospedale Cardarelli di Napoli in condizioni “non gravi”, secondo fonti ospedaliere.
Il Corriere del Mezzogiorno ha dato notizia di un intervento di angioplastica perfettamente riuscito a cui sarebbe stato sottoposto il romanziere dopo il malore.
Sono già numerosi i messaggi di auguri di pronta guarigione che si susseguono sui canali social dello scrittore da parte dei suoi tantissimi lettori, ai quali ci associamo con affetto.
Sulla Pagina Facebook MAURIZIO DE GIOVANNI OFFICIAL FAN CLUB è stato pubblicato un ultimo post di ringraziamento, in particolare ai medici che si sono presi cura del romanziere nelle ultime ore:
Ringraziamo tutti per l’enorme affetto dimostrato in queste ore complicate. Un ringraziamento speciale ai medici e agli infermieri dell’Ospedale Cardarelli per la solerzia e la professionalità dimostrate.
Maurizio come saprete ha avuto un problema cardiaco. Ora va meglio ma resta sotto stretta osservazione e deve stare a riposo assoluto. Vi aggiorneremo appena possibile.
Vi abbracciamo tutti, nell’attesa che Maurizio torni più forte di prima!
Il tour estivo 2022 iniziato il 21 giugno scorso, che avrebbe visto lo scrittore ancora in giro per l’Italia anche nei mesi di luglio e agosto per presentare l’ultimo romanzo Un volo per Sara (Rizzoli), è stato sospeso.
Recensione del libro
Un volo per Sara
di Maurizio de Giovanni
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lo scrittore Maurizio de Giovanni colpito da infarto: è ricoverato in condizioni “non gravi”
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Rizzoli Maurizio de Giovanni
Lascia il tuo commento