I segreti di Nicholas Flamel l’immortale - 3. L’incantatrice
- Autore: Michael Scott
- Genere: Libri per ragazzi
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2012
Ne I segreti di Nicholas Flamel l’immortale – 3. L’incantatrice di Michael Scott (Mondadori, 2012, trad. L. Baldinucci), Sophie, Josh con i suoi poteri risvegliati e Flamel sono riusciti a sfuggire alle grinfie di Dee, i cui padroni, insoddisfatti dei suoi continui fallimenti nel tentativo di catturarli per l’ennesima volta, si apprestano sempre di più a punirlo in un modo che nemmeno la morte potrebbe competere.
Spinto dall’impellente necessità di recuperare i ragazzi, Dee sa che ormai sono arrivati a Londra, un posto dove gioca in casa e che è il luogo più colmo di creature malvagie e tra le fila degli Oscuri Signori. Stavolta ha tutto ciò che serve per fermarli. Non potranno fuggire.
Flamel e i ragazzi capiscono di essere in pericolo dal momento in cui mettono piede sul suolo della città e anche se gli alleati che gli vengono affidati sembrano volerli aiutare, una parte di loro è contraria ai modi di Flamel. Josh e Sophie, come avevano già sospettato, fanno nuove scoperte sui loro compagni e sull’Alchimista che li accompagna, un uomo che per secoli è andato alla ricerca dei gemelli della leggenda insieme alla moglie Perenelle. Ma quanti gemelli ci sono stati prima di loro? Soprattutto, che fine hanno fatto?
I giovani iniziano a sentirsi manipolati, arrabbiati. Durante le loro fughe non potranno che scatenare le loro aure e attirare l’attenzione delle creature della popolazione londinese, mettendoli ancora più in pericolo mentre cercano di arrivare da Gilgamesh il Re, un re pazzo che se non li aiuterà a imparare la magia dell’acqua e a trovare la via di casa li condannerà al servizio degli Oscuri Signori.
Nel frattempo sull’isola di Alcatraz, Perenelle è costretta a recuperare le energie per combattere, ma sa che usando i suoi poteri verrà accelerato il processo di invecchiamento come sta accadendo a suo marito, ormai senza forze. Anche lei riconosce in modo marcato i segni dell’età, ma quello che non dimentica mai è che lei è la Fattucchiera, l’Incantatrice, temuta da secoli e sopravvissuta ad attacchi di moltissimi nemici; ed è ancora qui per parlarne. Perenelle è astuta e dovrà assicurarsi di usare tutto il suo intelletto e la conoscenza delle arti magiche di secoli per sfuggire ai suoi nemici e scappare da quell’isola piena di mostri. Una vecchia conoscenza sembra poterla aiutare, ma quanto affidamento potrà fare nel suo intervento? Una cosa è sicura: deve trovare Flamel, deve proteggerlo. A qualsiasi costo.
In questo libro si entra nelle profondità del racconto, comprendendo di più Flamel e Perenelle, le loro intenzioni e i loro sentimenti. Si capiscono le emozioni di paura e rabbia dei gemelli, ma anche i retroscena di Dee e di Niccolò Machiavelli. Si entra nel vivo, ragazzi, fatevi sotto.
L'incantatrice. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale (Vol. 3)
Amazon.it: 10,92 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I segreti di Nicholas Flamel l’immortale - 3. L’incantatrice
Lascia il tuo commento