Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia e Fedeltà di Marco Missiroli: questi i due libri che potremmo presto vedere trasposti sul piccolo schermo grazie a Netflix. Annunciati entrambi tra i prossimi prodotti originali del colosso streaming, che deve aver fiutato un buon potenziale di successo per andare a recuperare, a quindici anni dall’uscita del film, il cult di una generazione, 3MSC; Netflix sceglie anche di puntare su Fedeltà, ultimo e sesto romanzo di Marco Missiroli che già in meno di due mesi ha collezionato pareri positivi sia da parte della critica che da un pubblico entusiasta. Vediamo cosa si sa della serie tv Netflix Tre metri sopra il cielo e della serie tv Netflix Fedeltà fino a questo momento.
Tre metri sopra il cielo serie Netflix: cosa si sa finora
Chi non ricorda Tre metri sopra il cielo? Il libro e il film tratto da esso, uscito ormai ben 15 anni fa, sono rimasti nella mente di tutti gli adolescenti e i giovani degli anni Duemila. Netflix ha annunciato un nuovo progetto che dovrebbe essere un riadattamento di Tre metri sopra il cielo come lo conosciamo: ispirato al libro ma ambientato non a Roma, bensì sulla costa Adriatica, e con i protagonisti che cambiano nome. Step diventa Ale e Babi diventa Sally. Il progetto è ai suoi inizi per cui non si ha ancora un’idea precisa di quando la serie tv arriverà su Netflix. Ciò che sappiamo è che la serie tv dovrebbe mantenere il nome Tre metri sopra il cielo e che verrà prodotta da Cattelaya. Si tratterà, secondo Netflix, di una rivisitazione in chiave moderna del classico di Federico Moccia. A chi verrà affidato il ruolo che è stato di Riccardo Scamarcio? Ancora non è dato saperlo. Quanto della storia d’amore tra i due mondi diversi di Babi e Step rimarrà nella serie tv potrà dircelo solo il tempo, portandoci altre novità.
Fedeltà serie Netflix: notizie sulla serie tratta dal libro di Marco Missiroli
Il secondo dei progetti Netflix tratti da libri annunciato è stata la serie tv Fedeltà tratta dal libro di Marco Missiroli. Il colosso di streaming ha acquistato i diritti audiovisivi ma il titolo della serie è ancora in fase di elaborazione. Dovrebbe essere ambientata tra Milano e Rimini e, come nel libro, parlare della storia d’amore di una coppia giovane e delle conseguenze che anche solo un presunto tradimento può avere sull’equilibrio di un amore. La storia di Missiroli non parla solo della fedeltà in una relazione ma anche della fedeltà verso se stessi e verso le proprie scelte. Anche in questo caso ancora nulla è noto sulla data di uscita della serie tv. Missiroli, che è in lizza per il Premio Strega di quest’anno tra i 12 finalisti, sta collezionato un successo dietro l’altro.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Serie Netflix tratte da libri: le prossime uscite
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Federico Moccia Marco Missiroli Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento