L’ultimo battito del cuore
- Autore: Valentina Cebeni
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2013
In questi giorni ho dedicato il mio tempo alla lettura dl romanzo d’esordio di Valentina Cebeni, L’ultimo battito del cuore, pubblicato per la prima volta nel 2013 dalla casa editrice Giunti.
È la storia di Penelope, una donna che ha sofferto molto dopo la perdita del suo unico amore, morto tragicamente a seguito di un incidente stradale. Per riprendersi da questo lutto, Penelope accetterà di trasferirsi nel Kent dalla sorella Addison. I rapporti tra lei e la sorella non sono rose e fuori per via di situazioni non piacevoli che in passato sono successe. Troverà respiro dedicandosi a sistemare insieme a Adam, marito di Addison, e a Tristan il giardino della loro abitazione. Solo Tristan riuscirà ad alleviare i dolori e le sofferenze di Penelope, un po’ come se fosse un angelo venuto per lei e salvarla da se stessa.
“"Tu mi hai fatto rinascere" sussurrò prendendole il viso fra le mani, mentre la bocca continuava a reclamarla. Avrebbe voluto avere tutto da lei, scendere nella sua carne e risalire lento in superficie per godersi appieno il viaggio del non ritorno, ma Penelope lo guardava con occhi vuoti.”
L’autrice affronta un tema doloroso, la morte, ma sa esser molto discreta e delicata nel raccontare gli stati d’animo tanto di Penelope quanto di tutti gli altri personaggi. Una lettura affascinante e riflessiva che ci fa capire che è importante mettere da parte rancori e risentimenti, perché tolgono vita alla nostra vita.
L'ultimo battito del cuore
Amazon.it: 5,20 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’ultimo battito del cuore
Lascia il tuo commento