L’uomo che inseguiva i desideri
- Autore: Phaedra Patrick
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2016
Devo essere sincera, sono stata subito attratta da questo libro “L’uomo che inseguiva i desideri” di Phaedra Patrick per la sua bellissima copertina e subito dopo, l’ho scelto per la sua dolce trama.
Arthur, il protagonista, è un uomo distrutto dal dolore per la perdita di sua moglie Miriam e si trova ora a fare i conti con il senso di vuoto e la solitudine che solo la perdita di una cara può lasciare nel nostro cuore.
Per sfuggire al dolore Arthur ripete quotidianamente gli stessi gesti, convinto che sia il solo ed unico modo per ricordare Miriam e averla ancora con sé.
Ben presto, però, si renderà conto che l’unico modo per andare avanti con la sua vita è lasciare andare via il fantasma di Miriam, che non vuol dire dimenticare, ma solo continuare a vivere quello che resta della propria vita.
Decide allora di disfarsi delle cose a lei appartenute, ma proprio riordinando le sue cose trova nel fondo di uno stivale uno strano braccialetto con dei ciondoli, che non aveva mai visto al polso della moglie. Ogni ciondolo racchiude un segreto del passato di sua moglie e del quale lui non ha mai saputo nulla.
Inizia così per lui una strana e a tratti stravagante avventura, a volte al limite dell’inverosimile, tant’è che ho faticato a credere alla veridicità di alcuni eventi, ma ho anche sorriso.
Non posso definire “L’uomo che inseguiva i desideri” di Phaedra Patrick come uno di quei libri che ti strappa il cuore, ma tutto sommato è una di quelle letture che fa riflettere su un tema importante, la perdita di una persona cara, il vuoto che lascia in noi, l’amarezza e il dolore, quel fatidico momento in cui anche la nostra vita si ferma e ci si chiede se abbiamo dato abbastanza. Ma questo è un libro che spinge a ripartire, a capire che non tutto è perduto, che la vita va avanti a qualsiasi età e non bisogna mai smettere di credere che qualcosa di bello può ancora accadere.
La scrittura è semplice e lineare e questo permette al lettore di leggerlo in poco tempo. I personaggi sono tutti ben descritti e simpaticissimi.
Lo consiglio a chi vuole una lettura rilassante e non troppo impegnativa, ma comunque di qualità.
L'uomo che inseguiva i desideri
Amazon.it: 13,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’uomo che inseguiva i desideri
Lascia il tuo commento