Dimmi che c’entra l’uovo di Fabio Napoli
Del Vecchio, 2012 - Crisi. Precariato. Ansia. Insoddisfazione. Crollo dei sogni e difficoltà di arrivare a fine mese. Il romanzo del giovane Fabio Napoli non poteva essere più attuale.
Dimmi che c’entra l’uovo di Fabio Napoli
Del Vecchio, 2012 - Crisi. Precariato. Ansia. Insoddisfazione. Crollo dei sogni e difficoltà di arrivare a fine mese. Il romanzo del giovane Fabio Napoli non poteva essere più attuale.
L’ispettore Kajetan e gli impostori di Robert Hultner
Del Vecchio Editore, 2012 - Un bel giallo ambientato negli Anni Venti, che ricorda lo stile di Simenon con il suo Maigret.
Apostoloff di Sibylle Lewitscharoff
Del Vecchio, 2012 - Autobiografia, storia, arte, immigrazione, ricerca delle origini, l’immancabile spettro della morte, questioni economiche, ma anche religiose ed esistenziali si fondono e intrecciano in un romanzo unico e imprevedibile che fa viaggiare nel tempo, nello spazio, ma soprattutto nei meandri della mente.
Le sorelle Brelan di Francois Vallejo
Del Vecchio, 2012 - “Le sorelle Brélan” è un libro che si legge con piacere e che lascia anche molto spazio all’immaginazione e alla deduzione. Una triade femminile creata dalla stesura letteraria di un uomo.
Quelle mani di Carmela Cammarata
Del Vecchio, 2012 - Il racconto della vita di un’anziana donna raccolto da un giovane sacerdote. Un romanzo che mi sento di inserire in una sorta di "verismo contemporaneo". Ancora una volta, a scrivere non poteva essere che una donna.
La bambina che imparò a non parlare di Yasmine Ghata
Del Vecchio Editore, 2011 - Un libro toccante, che ci mostra un rapporto profondo di amore-odio, fatto di silenzi, di gesti, di rancori, dimenticanze, di sguardi e abbracci. Un romanzo breve, ma intenso che ha come protagoniste due donne che vivono in silenzio...
L’imperatore della Cina di Tilman Rammstedt
Del Vecchio Editore, 2011 - Un romanzo sulle relazioni a metà, sui viaggi sognati, sui sogni rubati, sulle avventure immaginate, sulle verità non dette e sui ricordi pressanti. Un romanzo divertente e commovente allo stesso tempo, che mescola con grande maestria realtà e finzione, coinvolgendoci in una storia tutt’altro che scontata e banale.
La straordinaria carriera della signora Choi di Birgit Vanderbeke
Del Vecchio editore, 2011 - Birgit Vanderbeke ci rapisce con il suo stile veloce e travolgente immergendoci in un breve, ma intenso ed emozionante romanzo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Silvia Scialanca
5 articoli
Teresa D’Aniello
2 articoli
Alida Airaghi
2 articoli
Federico Carciaghi
2 articoli
Emmabi
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net